Aspre critiche in Germania alla Nazionale di calcio

Aspre critiche in Germania alla Nazionale di calcio Una Corea anche per i tedeschi Aspre critiche in Germania alla Nazionale di calcio Il pareggio di domenica contro l'Albania è costato l'eliminazione dalla Coppa Europa Bonn, 18 dicembre. Anche la Germania Occidentale ha avuto la sua Corea del Nord. Oggi nella Repubblica federale non si parla d'altro che del pareggio a reti Inviolate cui la Nazionale tedesca è stata costretta ieri a Tirana dall'Albania, che fino a questa partita aveva incassato dodici goals senza segnarne nemmeno uno. La Germania di Seeler, grande protagonista del mondiali dello scorso anno in Inghilterra, è stata eliminata dalla Coppa delle Naziont d'Europa. Al tuo posto, ha superato il turno la Jugoslavia. La finalista di Wembley ha sottovalutato gli avversari, la conclusione è logica e giusta. Questo è il tono generale dei commenti, quando non sono più violenti, ti fatto che nella squadra tumulata» vi fossero soltanto cinque dei giocatori che disputarono e persero dopo un acceso e discusso incontro la finale di Wembley non serve da giustificazione. Si fa notare che uomini della levatura di Sohulz, Webwer, Hoettges, Verath e Held (i cinque di Wembley presenti ieri) devono sapere lare a meno di capitan Seeler, di Beckenbauer e dei due « italiani » Schnelltnger e Haller. Anche con questi, scrive il Blld, la Germania avrebbe cozzato contro un muro. « Perché — aggiunge — la squadra ha subito un crollo morale, è stata completamente abbandonata dal morale " e non è nemmeno la prima, volta che accado " ». I tedeschi, che nell'incontro di andata a Dortmund avevano vinto per 6-0, dovevano affermarsi anche ieri per raggiungere a quota sei punti la Jugoslavia. Avrebbero poi ottenuto la qualificazione in base alla differenza reti avendone segnate S con 2 sole al passivo contro le 8 segnate e tre subite degli jugoslavi.

Persone citate: Beckenbauer, Haller, Held