Ingegnere di 39 anni muore d'infarto mentre attende che arrivi l'ascensore

Ingegnere di 39 anni muore d'infarto mentre attende che arrivi l'ascensore Ingegnere di 39 anni muore d'infarto mentre attende che arrivi l'ascensore Parlava scherzoso con i bimbi della custode: è stramazzato, morto sul colpo - Altro dramma per collasso: muore il conte Radicati di Primeglio, nobile figura di educatore Ieri si sono svolti i funerali dell'lng. Aldo Glli, 39 anni, abitante in via Cavalli 28 bis. Era stato stroncato da un infarto, all'improvviso, alle 17 di sabato, mentre rincasava. Sotto l'androne, aveva premuto 11 pulsante dell'ascensore e nell'attesa che la cabina scendesse, aveva rivolto qualche parola scherzosa al bambini della custode. Di colpo è stramazzato sul pavimento e 1 bimbi, spaventati, sono corsi a chiamare la madre. Alcuni inquilini hanno portato l'ingegnere a braccia nella sua abitazione. La moglie, angosciata, ha telefonato al medico di famiglia. Ma ogni tentativo è stato inutile: l'Infarto ha ucciso l'ing. Glli nel momento stesso In cui è stramazzato a terra. Sposato da otto anni, aveva due bambini, Michele di 7 anni e Carlo di tre anni e mezzo. In segnava presso l'istituto Tecnico Industriale di Arti Grafiche e Fotografiche Bodonl ed era colla boratore e consulente di alcune fabbriche. — Nella sua abitazione di via Cardinal Maurizio 22 è morto, per infarto, a 76 anni, 11 conte Pietro Radicati di Primeglio. Nativo di Cocconato o discendente da' antica casata che risale al 911, era una nota figura di benemerito insegnante elementare. Aveva lasciato la cattedra quattro anni or sono dopo una vita dedicata Interamente alla scuola, nelle elementari Tommaseo e Roberto D'Azeglio. Si era anche diplomato al Con servatorlo di Torino in organo e soleva suonare nella Chiesa del la Visitazione, in via XX Settem bre. Appassionato di musica, ave va organizzato fra 1 suoi allievi un'orchestra di mandolini. Eia sposato con Giulia Rosso e aveva due figli, Luciano, che è direttore di un centro postsanato rlale del Comune, e Lia. Tre fratelli sono morti tutti per Infarto, come lui; uno era generale dei bersaglieri, uno diplomatico a Calcutta e 11 terzo, console in Perù.

Persone citate: Aldo Glli, Giulia Rosso, Roberto D'azeglio, Tommaseo

Luoghi citati: Calcutta, Cocconato, Perù, Torino