Sole nei centri alpini Foschia nella Valle Padana

Sole nei centri alpini Foschia nella Valle Padana Sole nei centri alpini Foschia nella Valle Padana Iniziato il servizio aereo per gli sciatori tra Genova e la Val d'Aosta - Folla a Sestriere - Difficoltà del traffico in Lombardia - Traffico portuale paralizzato a Venezia Aosta. 16 dicembre. (tv.) In Valle d'Aosta il cielo si è mantenuto sereno tutto il giorno. A Cervinia e a Courmayeur oltre un migliaio gli sciatori giunti nel pomeriggio per il fine settimana. Neve in ottime condizioni al Plateau Rosa, allo Chécrouit e a La Thuile. Strade in perfette condizioni. All'aeroporto di Aosta si sono registrati stp—ane i primi arrivi degli sciatori che approfittano del servizio aereo che unisce da ieri la Valle d'Aosta a Genova. Otto universitari, partiti dall'aeroporto « Cristoforo Colombo » di Genova alle 7,10, sono giunti ad Aosta dopo un'ora di volo e alle 9 già calzavano gli sci a Courmayeur che avevano raggiunto con auto pubbliche. Sestriere, 16 dicembre. (m.) Domani verso le 11 al Sestriere si svolgerà una curiosa manifestazione dì gemellaggio fra la tecnica e la natura. Il gemellaggio si effettuerà con la posa di una cucina Triplex, trasportata da un elicottero, sul monte omonimo. Per l'intero pomeriggio di oggi il comandante dell'elicottero, Bartolozzi, ha provato parecchi atterraggi sul monte. La stazione invernale già stasera era gremita di sciatori. Il cielo è sempre sereno. Sauze il'Oulx, 16 dicembre. (f.) Cielo sereno anche oggi. Zone sciabili: Triplex, Sportinia, Bourget, Moncrò e Genevris. fino all'altezza dì Clotès. Altezza neve cm. 50. Impianti funzionanti; in arrivo gruppi di inglesi, scozzesi e svedesi. Milano, 16 dicembre. (g.m.t Freddo, nebbia e cielo sereno continuano a caratterizzare il tempo in Lombardia. A Milano stamani il termometro ha fatto registrare meno 5,4. Una fitta nebbia avvolge inoltre tutta la pianura rendendo estremamente pericoloso il traffico. La visibilità sulle autostrade è ridotta a 50-100 metri, fatta eccezione per la « Laghi », dove non c'è nebbia. All'aeroporto di Linate, a causa della nebbia, è stato sospeso il traffico. Tutti i voli in partenza e in arrivo sono stati dirottati alla Malpensa. Venezia, 16 dicembre. (g.gr.) La nebbia ha paralizzato oggi Venezia. Dalle 9.30 il traffico portuale è rimasto interrotto e questa sera si trovavano in mare aperto oltre venticinque navi. Nella prima mattinata erano entrate in porto nove navi e due ne erano uscite. Anche il traffico aereo ha subito una quasi completa paralisi.

Persone citate: Bartolozzi, Bourget, Cristoforo Colombo, Foschia