Muore nel rogo dell'auto ma salva il suo bambino

Muore nel rogo dell'auto ma salva il suo bambino Muore nel rogo dell'auto ma salva il suo bambino Prigioniero delle fiamme, ha spalancato il finestrino ed ha gettato il piccolo sulla strada (Dal nostro corrispondente) Bergamo, 16 dicembre. (u. g.) Un automobilista, prigioniero della sua vettura in fiamme per uno scontro, è riuscito a salvare il proprio bimbo scaraventandolo dal finestrino sull'asfalto. Poi l'uomo è morto carbonizzato nella macchina. Il terribile incidente è avvenuto stanotte sull'autostrada Milano - Bergamo - Brescia, all'altezza del casello di Agrate, ch'è in provincia di Milano. A causa della fittissima nebbia che grava stanotte sulla regione un'auto targata Varese è stata coinvolta in una serie di tamponamenti e, dopo aver sbandato sulla destra ed aver urtato un'altra macchina ferma per un precedente incidente, si è incendiata. I testimoni hanno visto un uomo ed un bimbo dibattersi in mezzo alle fiamme. Poi il pilota, a stento, è riuscito ad abbassare il cristallo di una delle portiere, ha afferrato il piccolo alla vita e lo ha lanciato sull'asfalto, il più distante possibile dal rogo. I presenti hanno tentato invano di soccorrere l'automobilista; in breve la sua vettura è stata avvolta, dalle fiamme ed egli è morto carbonizzato. Il piccolo, che si presume fosse suo figlio, è stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Vaprio d'Adda per ustioni e ferite in tutto il corpo. L'automobilista non è stato ancora identificato.

Luoghi citati: Bergamo, Brescia, Milano, Varese