Il cantante Don Backy lascia Celentano per presentare a Sanremo le sue canzoni

Il cantante Don Backy lascia Celentano per presentare a Sanremo le sue canzoni Il cantante Don Backy lascia Celentano per presentare a Sanremo le sue canzoni Ha rotto il contratto che lo impegnava fino al 71 - Celentano farà un'azione legale Milano, 15 dicembre. Il cantante Don Backy ha rotto il contratto che lo lega fino al prossimo 1971 al « Clan » di Celentano chiedendo di poter disporre dei due motivi Casa bianca e Canzone che le « Edizioni Clan» hanno presentato al prossimo Festival di Sanremo e che sono state ammesse alla rassegna. La notizia è stata data stasera dallo stesso Celentano in una conferenza stampa. Il cantante ha aggiunto d'aver dato «immediato incarico al legale di perseguire nella sede opportuna il comportamento di Don Backy ». Celentano ha poi annunciato che parteciperà persoi nalmente al Festival di Sanremo « per assicurare alla mia casa discografica una valida presenza a tale manifestazione e di riflesso, per infrangere il complotto freddamente architettato da Don Backy e compagni ai danni del "Clan" e mio personale ». Don Backy — ha detto ancora Celentano — avrebbe rotto il contratto dopo « essersi assicurato l'ammissione al Festival di Sanremo con due suoi pezzi editi dalle "Edizioni Clan" e la partecipazione al mio show, registrato pochi giorni fa. pregandomi inoltre di reclamizzare il suo libro per il quale, tra l'altro, dietro sua richiesta feci una prefazione firmata ». (Ansa)

Luoghi citati: Milano, Sanremo