I solenni funerali di Burlando a Genova

I solenni funerali di Burlando a Genova I solenni funerali di Burlando a Genova Genova, 14 dicembre. Solermi onoranze funebri sono state tributate questa mattina alla salma di Luigi Burlando, ex calciatore del Genoa e della Nazionale. La bara, preceduta dal gagliar detto rossoblu sul quale spiccava la stella d'oro al merito sportivo consegnata ieri a Roma dal presidente Saragat, è stata portata a spalle dall'abitazione fino alla chiesa di San Francesco dai giocatori del Genoa. Molto numerose le rappre sentanze sportive di tutte le società cittadine, fra le quali la Sampdoria con il « trai ner » Bernardini ed i gioca tori blucerchiati Fra le mol te corone, notate quelle del la Federazione italiana gioco calcio, della Juventus, del Torino e del Milan. Tra i gagliardetti, oltre ai numero- i sissimi sportivi, quello della Associazione Ragazzi del '99 di cui Burlando taceva parte essendo stato combattente della prima guerra mondiale. | Il ministro Taviani ha inviato un telegramma di cordoglio. ' Dopo la Messa funebre nella chiesa di San Francesco, la salma di Burlando è stata trasportata al cimitero di Staglieno e tumulata. 1- * Il Real Madrid si è qualificato per ì quarti di Anale della Coppa dei Campioni di pallacanestro, battendo l'Utrecht (Olanda) per 112 a 67. L'Incontro si è svolto ieri sera a Madrid Anche la squadra jugoslava di Zadar ha passato il turno battendo a Zagabria i greci del Panatina. ikos per 89-62 (andata 79-70). 4r Alla Canottieri Caprera questa sera verranno premiati 1 soci maggiormente distintisi lo scorso anno.

Persone citate: Bernardini, Burlando, Luigi Burlando, Saragat, Staglieno, Taviani

Luoghi citati: Genova, Madrid, Olanda, Roma, Utrecht, Zagabria