Assicurazioni di per il «Gasimi» di Genova

Assicurazioni di per il «Gasimi» di Genova Assicurazioni di per il «Gasimi» di Genova Il ministro dichiara che sarà rispettata l'autonomia scientìfica e finanziaria dell'istituto - Ma non ritiene di apportare alla legge l'emendamento chiesto (Nostro servizio particolare) Roma, 13 dicembre. L'autonomia scientifica e finanziaria dell'istituto pediatrico « Gianni Gaslini » di Genova sarà rispettata dalla nuova legge di riforma ospedaliera, in discussione al Senato. Le garanzie sono state fornite oggi dal ministro della Sanità, Mariotti, alla commissione senatoriale che ha esaminato la petizione a favore del « Gaslini » firmata da alcune personalità di Genova. La petizione proponeva un emendamento per precisare che, « nei confronti degli istituti a carattere scientifico, le disposizioni della legge si applicano esclusivamente per l'esercizio dell'attività assistenziale ». Il ministro Mariotti ha spiegato che l'emendamento era superfluo in quanto le norme del disegno di legge prevedono che gli istituti come il «Gasimi» osservino i rispettivi statuti scientifici. «Escludo — ha aggiunto Mariotti — che l'istituto possa essere privato delle sue rendite, dal momento che ciò potrebbe avvenire solo se fossero cambiate le finalità fissate dal suo fondatore». Secondo Mariotti, l'emendamento suggerito avrebbe potuto anche essere accolto se non esistesse il timore che aprirebbe « una pericolosa breccia ». In aula è proseguita oggi la discussione generale sulla riforma ospedaliera, j j# -» -' per il riordino dell'acquedot to, di 50 milioni per la co struzione della fognatura per acque bianche e di 50 milioni per la costruzione della strada Crocetta - Madonna della Guardia-Vegliasco. aiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiMiiiiiiiMiiiiiiiiniiiiiiiiii 12 dicembre 1967 Stato Civile di Torino 12 dicembre 1967 NATI — Cunigllo Elisa; Cappa Jessica; Barberi Chiara; Clivi» Giampaolo; Bonola Paola; Fiorone Daniela; Manta Giuseppe; Grillo Margherita; Cossu Moreno; Bollili Luciano; Brunetti Domenico; Tessere Luca; Standola Gianfranco; iacovella Massimiliano; Amodio Marco; Atzori Francesco; Zinali Loredano; Donato Domenico; Piccolo Michela; Giànlnetto Paola; Pregnolato Eugenio; Ferrerò Roberto; Anione Maura; DI Fina Carmela; Aglio Simone; Scuzzarella Antonio; Pinna Roccatina; Bueti Angela; De Palma Donatella; Cancellimi Fulvio; De Cataldis Nadia; Peruzzetto Alessandra; Moscai-Itolo Luigina; Martinetto Elisabetta; Lomi Claudio; Frasson Marco; Nitti Marco; Bistrattili Laure; Tracco» Salvino; Martini Antonio; D'Apice Sandra; Celiai Roberto; .Sterilirne Silvio; Scagliarmi Antonio; Tortoncl Anna; D'Alessandro Marco; Bel lento Roberta; Manzi Francesco; Perre Franco; Pessera Giuseppe; Mattea/zi Luca; Glardlello Marco; Brunetta Albino; Agagliatc Luisella; Cavateti! Cinzia; Rlzzello Rosaria; Patti Loredana*; Rossanlno Gabriella; Peralta Monica; Cava Carmine; l'inolio Claudio; Panuzzo Franco; l'intns Paola; Lullo Giovanni; Rossetti Maria; Colombano Ivon; Scannerinl Paola; Olivero Mario; Bruno Claudio; Cambarcri Lucia, Panlzzolo Rossella; Gallo Paola; Aitovino Delfina; Ruggini Roberto; Nimot Eliana; I.liberto Anna; Albanese Mauro; Grandi Orazio; Di Paolo Carlo; Mlcheletto Laura; Barra Antonietta; Triolonc Angelina; Francone Alessandra; Gilardl Monica; Blarese Emanuela, Pregnolato Cristina; Deganello Loredana; Spada Marco; Chierici Filippo; Pensi Fabio: Bruno Mario; Bortot Danila; Barberls Alberto; Citro Gian Luca; Stanzone Edmondo. MORTI — Zappia Luigi, dì anni 75, nato a Foggia, pensionato, abitante in via Cimarosa 40; Alessio Luigia ved. Germano, a. 66, Torino, pens., v. Marco Polo 7; Gallo Oreste, a. 71, Cosenza, pensionato, c. Re Umberto 5 bis; Bornengo Caterina ved. Fechino, a. 76, Monta Alba, pens. v. C. Colombo 47; Bellarmino Antonino, a. 73, Biancavllla, pension., c. Francia 308; Fenuglio Pietro, a. 55, Cortemilla, pensionato, v. Ricasoll 26; Arduino Maria ved. De Maria, a 76, Torino, pension., v Monco Ivo 411, Carolali) Gaetana in Butano, a. 68 Ccrignola, casalinga, c. Napoli 14; Valle Giovanni, a. 65, Poirino, pensionato.