Invasione di campo a Reggio Calabria dopo rincontro vinto dal Bologna: 3-2

Invasione di campo a Reggio Calabria dopo rincontro vinto dal Bologna: 3-2 Invasione di campo a Reggio Calabria dopo rincontro vinto dal Bologna: 3-2 Sassaiola contro l'arbitro - Un commissario di P. S. ferito - Durante la partita i ladri entrano negli spogliatoi e derubano i giocatori bolognesi - Oltre un milione di danni (Nostro servizio particolare) Reggio Cai., 13 dicembre. Il Bologna è riuscito a superare la Reggina (3 a 2). Al fischio di chiusura decine di spettatori hanno scavalcato la rete di recinzione del campo invadendo il terreno di gioco. I tifosi hanno cercato di raggiungere l'arbitro romano Lattanzi, « reo » di alcune decisioni errate. Fra l'altro, secondo i sostenitori calabresi, di aver concesso al 36' della ripresa un rigore ai bolognesi per un inesistente fallo su Haller. Con il « penalty », realizzato da Tentorio, la squadra rossoblu si è riportata in vantaggio, dopo aver segnato con Clerici ed esser stata raggiunta da Vallongo. Il signor Lattanzi è riuscito Clerici, di testa, segna il primo goal del Bologna nell'incontro di Reggio Calabria a raggiungere gli spogliatoi grazie all'intervento di agenti e carabinieri, che lo hanno protetto dagli scalmanati. Nella fitta sassaiola che è seguita, un commissario di Pubblica Sicurezza è rimasto ferito al capo. La polizia ha fermato sette spettatori, che però sono stati rilasciati in serata. L'arbitro è rimasto assediato negli spogliatoi per circa un'ora, poi è stato fatto uscire da una porta secondaria e portato fuori città. I giocatori del Bologna non hanno subito, nel parapiglia, danni. In compenso, hanno avuto un danno di natura economica: Haller, Janich, Spalazzi, Ardizzon, Vavassoli e Clerici sono stati derubati di denaro e orologi d'oro mentre erano in campo impegnati nella gara. I ladri si sono introdotti negli spogliatoi durante il primo tempo. Sul furto, che ha fruttato un bottino di oltre un milione di lire, sono in corso indagini da parte della squadra mobile di Reggio. E, infine, la partita. E' stata entusiasmante. I bolognesi sono stati messi in difficoltà dal ritmo imposto dagli avversari al gioco. Fogli, per esempio, è crollato nella ripresa, anche perché colpito da uno strappo muscolare. , Malgrado ì continui attacchi dei calabresi, è il Bologna a segnare per primo. Clerici realizza al 12' del secondo tempo, di sorpresa. Dopo quattro minuti il pareggio:' Vallongp devia in rete una respinta di Vavassori. ÀI |-38V il'Signor Lattanzi concede un rigore ai rossoblu per un faUo sii Haller. Tentarlo realizza, e un tifoso cerca di entrare in campo, ma è bloccato dagli agenti. Finale emozionante, con Florio che riporta la Reggina in parità. E' il 42'; tre minuti dopo la rete decisiva di Ardizzon e l'invasione del campo. c. p. Reggina: Ferrari; Sbano, Mupo; Zani, Sonetti, Gatti; Toschi, Ferrario, Vallongo (Florio), Tacelli, Vanzini. Bologna: Vavassori; Prini (Furlanis), Ardizzon; Guarneri, Janich, Tentorio; Carminati, Fogli, Ariste!, Haller, Clerici. Arbitro: Lattanzi di Roma. f-

Luoghi citati: Bologna, Reggio, Reggio Cai, Reggio Calabria, Roma