Bimbo mangia «chewing-gum» e muore fra atroci spasmi

Bimbo mangia «chewing-gum» e muore fra atroci spasmi Bimbo mangia «chewing-gum» e muore fra atroci spasmi A Roma - Il piccolo, di cinque anni, aveva acquistato la gomma da masticare su una bancarella - Ordinata l'autopsia (Nostro servizio particolare) Roma, 11 dicembre. (g. fr.) Un bimbo di cinque anni, che ieri sera era stato colto all'improvviso da violenti dolori addominali, è morto durante la notte all'ospedale del Bambin Gesù di Roma. Secondo i familiari, il piccolo sarebbe stato intossicato da una strisciolina di « chewing-gum » comprata ad una bancarella. La vittima è Maurizio Di Natale, il quale viveva con i genitori e due sorelline in via Annio Felice 4, al quartiere Ardeatino. Si era sentito male ' ieri sera verso le 19, poche ore dopo avere mangiato un pezzetto di gomma da masticare che il padre gli aveva comprato da una venditrice ambulante. Soltanto verso' le 23, preoccupati perché 1 dolori al ventre non accennavano a diminuire, 1 genitori hanno trasportato 11 bimbo all'ospedale San Giovanni. Il medico di turno, dopo averlo visitato, ha consigliato ai familiari di ricoverarlo al nosocomio pediatrico del Bambin Gesù dove, malgrado ogni cura, è morto tre ore e mezzo più tardi. La polizia ha trovato il residuo del « chewing-gum » consumato dal bimbo. Ha rintracciato anche la venditrice ambulante alla quale ha sequestrato tutta la merce rimasta. E' stata ordinata l'autopsia.

Persone citate: Gesù, Maurizio Di Natale

Luoghi citati: Roma