Per il bimbo rapito un arresto nella notte

Per il bimbo rapito un arresto nella notte Verso la soluzione del «giallo»? Per il bimbo rapito un arresto nella notte L'individuo (subito sottoposto ad interrogatorio ) sarebbe stato indicato da un ragazzo ehe frequenta la stessa scuola dello scomparso (Nostro servizio particolare) Parigi, 9 dicembre. La drammatica vicenda del piccolo Emmanuel Malliart è giunta all'epilogo? Per ora è impossibile dirlo: nulla è trapelato. Unico fatto certo è che stanotte all'una un uomo è stato arrestato. A quell'ora un'auto della polizia è partita a tutta velocità dal commissariato di Versailles, diretta alla sede della polizia giudiziaria. A bordo c'era un uomo ammanettato che si nascondeva il viso. L'operazione che ha portato all'arresto dell'uomo si è iniziata questa sera alle 19. A quell'ora, alcune decine di agenti di polizia hanno coniti per il bambino che sarebbe stato ritrovato? E' impossibile rispondere. Oggi però erano corse voci che i genitori fossero riusciti a mettersi in contatto con il rapitore. Come fosse nata la voce è impossibile dirlo. Forse a causa di due visite fatte da un prete — una la notte scorsa ed un'altra nel pomeriggio di oggi — e della visita di una donna di una trentina d'anni che, arrivando verso le 17, ha dichiarato di avere qualche cosa di molto importante da dire alla famiglia Malliart. Sempre secondo le voci che correvano oggi, il rapitore avrebbe aumentato la somma del riscatto da 20 mila to all'arresto dell'uomo si è iniziata questa sera alle 19. A quell'ora, alcune decine di agenti di polizia hanno conipletamente bloccato l'avenue Haig di Versailles, dove sitrova la villa della famiglia Malliart, ed allontanato i giornalisti. Durante il blocco della Avenue Haig, durato circa tre ore, e in seguito alla perquisizione effettuata in una casa del quartiere, un giovane è stato condotto nei locali del commissariato ed interrogato. Si tratta di uno scolaro di terza classe che frequenta la stessa scuola del piccolo Emmanuel. Poco dopo la mamma del giovanetto è stata ugualmente condotta al commissariato perché un minorenne non può essere interrogato in assenza dei genitori. Il ragazzino fu l'ultimo a vedere Emmanuel prima del rapimento. Non si sa che cosa egli abbia detto, ma sta di fatto che poco dopo un uomo è stato arrestato. Quasi nella stessa ora, un'automobile usciva dalla villa dei Malliart con due o tre persone a bordo ed una grossa valigia. Sono indumen- gSempre secondo le voci che correvano oggi, il rapitore avrebbe aumentato la somma del riscatto da 20 mila r.» fa, lrt,,a mln«r,i « franchi (due milloni e di lire) a 60 mila ed avrebbe preteso 100 mila franchi (cioè dodici milioni e mezzo di lire). Il padre del bambino avrebbe già pagato una parte, ma avrebbe rifiutato di versare il resto senza avere la certezza assoluta che il figlio è in vita e gli verrà davvero restituito. Interrogato alle ore 20 quando era nuovamente comparso alla televisione per supplicare il rapitore di restituirgli il figlio, il padre aveva smentito le voci in questione. « Avete pagato o no la somma di due, sei, o dieci milioni di vecchi franchi come corre voce?», aveva chiesto un giornalista. E Jacques Malliart, aveva risposto: a Non è assolutamente vero. Non c'è nulla di nuovo ». Ma sembrava molto nervoso. j# m —» 1

Persone citate: Haig, Jacques Malliart

Luoghi citati: Parigi