Allasio nel Genoa sostituirà Fongaro? di Franco Ferrari

Allasio nel Genoa sostituirà Fongaro? Allasio nel Genoa sostituirà Fongaro? Genova, 6 dicembre. Se il Genoa non tornerà da Palermo imbattuto, Fongaro dovrà lasciare la guida della squadra rossoblu, anche se l'amministratore della società, Renzo Fossati, continua a dichiarare di avere in lui la massima fiducia. Il Consiglio direttivo del club che si riunirà domani sera appunto per esaminare a fondo non soltanto la situazione tecnica dell» squadra, ma anche la posizione da assumere dinanzi agli sportivi genoani esasperati, è infatti dei parere di cambiare allenatore. I nomi dei possibili successori di Fongaro sono quattro: Bonilauri, il responsabile delle formazioni giovanili, Allasio, Lorenzo e Scopigno. Su Allasio convergono molte simpatie per il suo passato di genoano e per l'energia con cui sa imporsi anche ai giocatori meno disciplinati; per. Lorenzo c'è l'inconveniente del « blocco » degli stranieri, che tuttavia potrebbe essere evitato facendo sedere il tecnico in panchina come accompagnatore. In quanto a Scopigno, sembra che non vi siano molte possibilità poiché egli sarebbe già in parola con l'Inter in caso di un eventuale licenziamento di Helenio Herrera. Ieri sera c'è stata una lunga riunione dei dirigenti di vari circoli rossoblu, rappresentanti circa seimila aderenti, e tutti i presenti hanno espresso parere contrario alla permanenza di Fongaro alla guida del Genoa. Stamane, frattanto, Fongaro ha fatto disputare al Genoa una partita d'allenamento a Recco ed ha messo in campo la formazione che intendeva allineare domenica prossima a Palermo: Grosso; Drigo, Campora; Caocci, Rivara, Derlin; GaUina, Brambilla, Petroni, Mascheroni, Enzo Ferrari. Dopo l'allenamento, nel rientrare negli spogliatoi, Campora ha messo un piede in una buca e si è prodotto una distorsione alla caviglia sinistra. Ha dovuto essere trasportato negli spogliatoi a braccia, e naturalmente domenica non potrà giocare, per cui a Palermo il suo posto sarà preso da Franco Ferrari. r. b.

Luoghi citati: Campora, Genova, Grosso, Palermo, Rivara