Il Cagliari perde a Ostrava ma supera il turno: 2-3

Il Cagliari perde a Ostrava ma supera il turno: 2-3 Il Cagliari perde a Ostrava ma supera il turno: 2-3 La squadra sarda aveva vinto per 6-0 l'incontro di andata - Ieri si è limitata a controllare le azioni degli avversari - Soltanto 1000 spettatori - Due reti di Boninsegna (Nostro servizio particolare) Ostrava, 6 dicembreLa partita di ritorno del Cagliari contro il Banik-Ostrava valevole per la Mitropa Cup è stata vinta dai cecoslovacchi per 3-2. Gli italiani, che nella gara di andata erano riusciti ad affermarsi con il clamoroso punteggio di 6-0, hanno tuttavia superato agevolmente il turno. Sarà stato con ogni probabilità il pesante passivo subito nella gara di andata, saranno stati il forte freddo ed il vento intenso, il fatto è che solamente un migliaio di intiriz- ziti tifosi del Banik hanno assistito al confronto svoltosi sotto il controllo del noto arbitro internazionale Zsolt, lo stesso che diresse recentemente Svizzera-Italia a Berna. Tutte le reti hanno avuto luogo nel primo tempo. Il Banik si è portato in vantaggio al primo minuto con J. Postulka e raddoppiava al 20' con lo stesso giocatore. A questo punto i sardi, ricordando forse il tracollo del Napoli che ad Edimburgo sul campo dell'Hibernìan, era passato dalla vittoria per 4-1 ottenuta al San Paolo, ad un imprevisto e decisivo 0-5, si impegnavano al massimo e riuscivano a realizzare con Boninsegna, al 24' su azione iniziata da Nené e proseguita da Riva. Il Banik ristabiliva le distanze con Haspra (41'), ma immediatamente dopo Boninsegna lanciato da Hitchens realizzava ancora. Nella ripresa, un po' per il maltempo ed un po' per la convinzione di non poter pìU raggiungere la forte squadra italiana i giocatori di Ostrava rallentavano il ritmo, mentre i sardi si limitavano a controllare attentamente gli attacchi dei cecoslovacchi. Il 'punteggio di 3-2 in favore del Banik equivale quindi ad un successo del Cagliari, poiché sommando le reti delle due partite si hanno otto goals in favore dei sardi e tre soli per il Banik. v. p. Banik Ostrava: Schmucker; Weiss, Knlezek, Sladecek, Komanek; Juenger, Ondak; J. Postulka, Michalik, M. Postulka, Haspra. Cagliari: Reginato; Martiradonna, Longoni; Niccolaì, Vescovi, Longo; Nené, Hitchens, Boninsegna, Rizzo, Riva. Arbitro: Zsolt (Ungheria). portiere sardo Reginato para a terra in una mischia confusa (Telefoto)

Luoghi citati: Berna, Cagliari, Edimburgo, San Paolo, Ungheria