La Juventus a Vicenza con Coramini al posto dell'infortunato Salvadore?

La Juventus a Vicenza con Coramini al posto dell'infortunato Salvadore? La Juventus a Vicenza con Coramini al posto dell'infortunato Salvadore? Heriberto Herrera decide stamane quale dei due difensori scenderà in campo - Simoni all'ala destra - Tra i vicentini rientra Calosi, guarito dalle conseguenze dell'incidente automobilistico - Attesa la prova di Vinicio e Gori (Dal nostro inviato speciale) Verona, 2 dicembre. La Juventus, in vista della trasferta di Vicenza, ha fatto tappa a Verona. La comitiva bianconera (sedici giocatori più Heriberto Herrera) è giunta ieri nel pomeriggio e stamane ha sostenuto un leggero allenamento. C'era da | stabilire la formazione, c'erano da risolvere alcuni dubbi. Tutti sono stati sciolti, ad eccezione di uno, quello che riguarda Salvadore. Il difensore afferma dì soffrire di un dolore di natura reumatica ad un tendine, e, almeno alle apparenze, preferirebbe godere di un turno di riposo. Salvadore stamane ha lavorato con i compagni di squadra, né più né meno, ma la fatica evidentemente è stata lieve, non tale cioè da offrire sicure garanzie. Heriberto Herrera, perciò, d'accordo con il giocatore, ha rinviato dì qualche ora la decisione. Salvadore si sottoporrà ad un'ultima visita medica da parte del dottore della società e quindi soltanto domani mattina sarà possibile sapere se il terzino bianconero scenderà in campo oppure no. Al suo posto, comunque, è pronto il ventitreenne Coramini, che coglierebbe la buone occasione per uscire dal ruolo di eterna riserva. Per lui, si tratterebbe della ' seconda gara di campionato. La prima l'ha giocata nella scorsa stagione, per una curiosa coincidenza proprio contro il Laneróssi. Per il resto, nessuna novità di rilievo, lo stesso « trainer » si è dichiarato soddisfatto del recupero di energia da parte dei suoi atleti, messi alla frusta mercoledì nella gara di Coppa dei Campioni con il Rapid. Castano e Del Sol, che pure avevano meno degli altri l'abitudine allo sforzo, sono in buone condizioni, così come Bercellino, che più non risente le conseguenze di un colpo buscato ad un ginocchio. Nel ruolo di ala destra, infine, Herrera ha preferito Simoni a Favalli. Gli hanno chiesto il motivo della scelta. Herrera ha risposto: « Stiamo cercando di trovare un equilibrio nell'azione delle punte. Ho provato con Favalli, ora provo con Simoni. Non è sfiducia nei confronti di Favalli. si tratta di un semplice avvicendamento alla ricerca del meglio ». Per quanto riguarda il L. R. Vicenza, in ritiro a Cittadella, novità a sorpresa. Nella squadra allenata da Silvestri, effettuerà il suo rien tro Calosi, il difensore che una ventina di giorni fa era rimasto vittima di un non grave incidente automobilistico. Calosi vestirà la ma glia con il numero 6 e giocherà da « libero » nel ruolo che, domenica scorsa, è stato coperto da Piampianì. Confermati tutti gli altri, in una atmosfera di discreta fi dacia, specie dopo l'ultima gara di campionato che ha j visto sul campo del Vicenza il Milan e che, chiudendosi su un 2-2 sostanzialmente giusto, è stata ricca di emozioni e di colpi di scena. Si guarda con curiosità a Gori e a Vinicio, il giovane e l'anziano della prima linea bianco-rossa che. in ogni partita, sembrano animati dallo spirito di una polemica a distanza. La polemica ha come bersaglio Herrera — VHerrera dell'Inter — che, a suo tempo, poco o nulla li ha valutati. Nel Laneróssi, sia Gori che Vinicio sembrano avere trovato l'ambiente ideale e rappresenteranno domani motivo di pratico allarme per la retroguardia juventino. Gigi Boccacini Laneróssi Vicenza: Negri; Volpato, Rossetti; Gregori, Carantini, Calosi; Bicicli, Gori, Vinicio, Demarco, Fontana. Juventus: Anzolin: Salvadore (Coramini), Leoncini; BerCellino, Castano, Sacco; Simoni, Del Sol. Zigani, Cinesinho, Menìchelli.

Luoghi citati: Verona, Vicenza