Sbanda in auto sul ghiaccio e si uccide contro un albero

Sbanda in auto sul ghiaccio e si uccide contro un albero Sbanda in auto sul ghiaccio e si uccide contro un albero Un autista trentunenne di Sanremo - Ferita una signora di Ventimiglia che viaggiava con lui - La disgrazia nella discesa del Colle di Tenda (Nostro servizio particolare) Limone Piem., 2 dicembre. (n. m.) L'autista Renato Maccario di 31 anni, residente a Sanremo in corso degli Inglesi 82, è morto in un incidente accaduto stamane alle 11 sulla statale del Colle di Tenda, a un chilometro da Limone Piemonte. Una sua collega, la signora Marina Boasso, quarantacinquenne, abitante a Ventimiglia in via Ruffini 10, ha riportato ferite al volto e alla bocca, guari j bili in un mese. Il Maccario era partito in mattinata da Sanremo su una « 125 » diretto verso il Cuneese; a Ventimiglia aveva preso a bordo la Boasso, che dol veva sbrigare commissioni in Piemonte. La disgrazia è accaduta in uno dei tornanti I della discesa del Colle di ! Tenda, resa particolarmente insidiosa da una sottile patina ghiacciata. Neil'affrontare una curva a sinistra, la vettura ha slittato sbandando poi sulla destra; invano il pilota ha tentato di tenerla in car reggiata. L'auto, pattinando sul fondo gelato, è uscita di strada andando a schiantarsi contro un albero. Il Maccario è deceduto sull clasbtslCscics colpo per frattura della colonna cervicale. Soccorsa da alcuni automobilisti di passaggio, la Boasso, che aveva battuto con violenza il mento e il capo contro il cruscotto, è stata trasportata all'ospedale « Santa Croce » di Cuneo. I medici le hanno riscontrato la rottura delle arcate dentarie all'altezza degli incisivi, una vasta ferita al cuoio capelluto e al labbro superiore. L'autista Renato Maccario aveva una figlia di 8 anni: la moglie, che si trova per il suo lavoro di estetista a Città di Castello (Perugia), è stata avvisata oggi della disgrazia. La signora Boasso è vedova e vive con la madre

Persone citate: Boasso, Maccario, Marina Boasso, Renato Maccario

Luoghi citati: Città Di Castello, Cuneo, Limone Piemonte, Perugia, Piemonte, Sanremo, Ventimiglia