Movimentato incontro del Torino contro gli hockeisti di Chamonix

Movimentato incontro del Torino contro gli hockeisti di Chamonix Movimentato incontro del Torino contro gli hockeisti di Chamonix I campioni francesi vincono per 5-3 - Crepaz colpito al viso : un punto di sutura Diverbio fra uno spettatore e l'arbitro (l'ex portiere della Nazionale italiana Bolla) (p. pat.) La squadra dell'Hockey Club Torino ha sostenuto ieri sera l'ultima partita di collaudo in vista del prossimo campionato di serie A, affrontando al Palazzo del ghiaccio i campioni di Francia dello Chamonix. Per quanto la prova degli hockeisti torinesi sia risultata più positiva rispetto alle precedenti gare amichevoli, lo Chamonix si è imposto con il punteggio di 5 a 3. La formazione transalpina ha avuto nel cecoslovacco | Lang, autore di due reti, e nel « nazionale » A. Mazza (il quale ha segnato altri due punti) i giocatori più in forma. Hanno completato le marcature, per i francesi Cheilan, e per la squadra torinese Paracchini (due) e Whittal. Nel corso del primo tempo si è registrato un incidente al gialloblù Crepaz, il quale in uno scontro ha riportato un taglio al viso che gli è stato medicato con un punto di sutura. Nel finale il « clima » della partita si è fatto vivace per una discutibile decisione dell'arbitro milanese Bolla che ha annullato un goal di Paracchini. Al rientro negli spogliatoi il direttore di gara, che fino a pochi anni addietro era il portiere della Nazionale azzurra, è stato attorniato da qualche tifoso. Ne è sorto un diverbio con uno spettatore ma l'incidente è stato sedato prontamente. * I Campionati Italiani allievi ed esordienti di ginnastica artistica si svolgeranno domani a Torino nella palestra della Società Ginnastica. Le gare avranno inizio alle 16.

Persone citate: Mazza, Paracchini

Luoghi citati: Francia, Torino