Guarito il pugile Benvenuti

Guarito il pugile Benvenuti Guarito il pugile Benvenuti Mazzinghi per les ha chiesto l'incontro con Gonzail controllo antidoping -Bologna, 29 novembre. L'ex campione del mondo Nino Benvenuti, che si procurò com'è noto la frattura di una costola nell'ultimo combattimento con Griffith, è stato giudicato clinicamente guarito dal prof. Boccanera che lo ha visitato ieri a Bologna dopo che il pugile triestino era stato sottoposto ad esami radiografici. Il verdetto è stato confermato dai professori Labò e Franco, che seguono da tempo il pugile. Da Firenze si apprende frattanto che il campione europeo dei pesi superwelters, Sandro Mazzinghi, ha terminato oggi la preparazione in vista dell'incontro in difesa del titolo con il francese Gonzales, in programma venerdì sera a Roma. Il pugile toscano, che partirà domattina in treno per la capitale, è in ottime condizioni fisiche e morali. Il procuratore del campione d'Europa, Adriano Sconcerti, ha intanto chiesto il controllo antidoping dopo il confronto con Gonzales. Se la richiesta sarà accolta dagli organi competenti, sarà questa la seconda volta che il controllo antidoping verrà compiuto in Italia in occasione di un incontro di pugilato a livello internazionale. La prima volta fu per il confronto, titolo mondiale dei medi juniors in palio, fra Nino Benvenuti e lo stesso Mazzinghi: il controllo risultò negativo per ambedue i pugili.

Persone citate: Adriano Sconcerti, Boccanera, Griffith, Mazzinghi, Nino Benvenuti, Sandro Mazzinghi

Luoghi citati: Bologna, Europa, Firenze, Italia, Roma