Il giocatore padovano Panisi squalificato per 4 giornate

Il giocatore padovano Panisi squalificato per 4 giornate Il giocatore padovano Panisi squalificato per 4 giornate In seguito agli incidenti di domenica con il livornese Nastasio - Quest'ultimo è stato punito per un turno - Sospesi per una giornata Ardizzon (Bologna) e D'Alessi (Brescia) - Ammenda di 750 mila lire all'Atalanta (Nostro servizio particolare) Milano, 29 novembre. Il terzino bolognese Ardizzon e il bresciano D'Alessi sono i soli giocatori di serie A squalificati questa settimana dal giudice sportivo della Lega nazionale. Sono stati sospesi per una giornata di gara, il primo per avere colpito un avversario in azione di gioco ed il secondo perché recidivo in comportamento scorretto nei confronti di avversari. L'interno della Juventus Cinesinho, il fiorentino Bertini, i napoletani Bianchi, Nardin e Altafini, il cagliaritano Rizzo ed il bresciano Braida sono stati invece deplorati per comportamento scorretto nei confronti di avversari. Per lo stesso motivo sono stati ammoniti: De Marco (L. Vicenza), Robotti (Roma), Roversi (Bologna), Savoldi e Tiberi (Atalanta), Facchin (Torino), Fumagalli (Brescia) e Longoni (Cagliari). Per proteste nei confronti degli ufficiali di gara, sono stati multati: Pascutti del Bologna di 50 mila lire e diffidato; Fogli del Bologna e Tamborini del Varese di 25 mila; Greatti e Riva del Cagliari di 20 mila; Boninsegna del Cagliari, Brenna della Spai e Troja del Brescia di 10 mila; Burlando del Varese di 9 mila. Multato di 40 mila lire e squalificato fino al 13 dicembre è stato anche l'allenatore del Milan, Nereo Rocco, per protesta nei confronti dell'arbitro e per atteggiamenti irriguardosi nei confronti di un guardalinee. L'allenatore della Fiorentina, Chiappella, è stato multato di 50.000 lire per indebita entrata sul terreno di gioco. Forti ammende sono state inflitte dal giudice sportivo anche all'Atalanta (750 mila lire), al Napoli (200 mila lire), alla Juventus (100 mila lire) per le intemperanze dei rispettivi tifosi e per il comportamento offensivo tenuto dagli stessi nei confronti degli ufficiali di gara. Ancora più severe sono state le punizioni comminate dal giudice sportivo ai giocatori ed alle società di serie B. U padovano Panisi è stato squalificato per quattro giornate di gara per aver commesso, trascurando la palla, particolare atto di violenza nei confronti del livornese Nastasio e per avere quindi lottato con lo stesso dopo che questi era con lui caduto a terra. Nastasio, dal canto suo, è stato sospeso per una giornata. Identica punizione è toccata al monzese Prato ed al palermitano De Bellis, per comportamento scorretto nei confronti di avversari. Per lo stesso motivo i livornesi Caletti e Lessi sono stati ammoniti e diffidati, unitamente al padovano Sereni. Il reggiano Bertini, il reggino Sonetti ed il veneziano Spa- gni sono «stati invece soltanto deplorati. d. m. 1 * Il Voghera ha assunto quale nuovo allenatore Piero Trapanelli, ex giocatore del Milan e del Pisa,

Luoghi citati: Bologna, Brenna, Brescia, Cagliari, Milano, Prato, Roma, Torino