I cestisti del Simmenthal contro la Candy a Bologna

I cestisti del Simmenthal contro la Candy a Bologna I cestisti del Simmenthal contro la Candy a Bologna Nel torneo maschile di serie A - Le torinesi del Lanco ricevono la Lamborghini - Il Fiat a Ferrara affronta lo Standa Una serie di partite molto interessanti nella quarta giornata del campionato maschile di serie A di basket. A Bologna, contro la Candy giocheranno i campioni d'Italia del Simmenthal e l'incontro è molto importante in quanto le due formazioni sono al comando della classifica, alla pari con Oransoda Cantù ed Ignis Sud-Partenope. La squadra napoletana, dal canto suo, riceverà in casa la Noalex Venezia, mentre l'Oransoda giocherà a Pesaro contro la Butangas. Il programma è completato da All'Onestà Milano-Eldorado Bologna; Becchi ForlìIgnis Varese; Fargas LivornoBoario Padova. In Piemonte, dove nessuna squadra partecipa al massimo campionato maschile, è in calendario un interessante « derby » a Biella tra la Libertas e la Faema Casale (serie B). La partita si disputerà nella palestra Rivetti con inizio alle 17,15. Per il campionato femminile di serie A (giunto alla seconda giornata), il Lanco ospiterà in via Magenta la Lamborghini di Bologna. La gara avrà inizio alle ore 17,15. La seconda formazione torinese partecipante al campionato, il C. S. Fiat, giocherà invece a Ferrara contro lo Standa. Il programma è completato da Triestina-Fari Brescia; Fiamma Roma-Standa Milano; Geas Sesto-Recoaro Vicenza. ii II calciatore Simnes, nazionale portoghese, è stato sospeso per un mese dalla sua società, il Benflca, per avere criticato i dirigenti che non avevano autorizzato il suo trasferimento alla squadra argentina del Boca Juniors. * La Castor affronta oggi (inizio ore 14,30) allo stadio Ruffini di Torino il Gruppo C di Genova: la gara è valevole per il campionato di serie D, girone A. * Angelino, secondo alcune voci sparsesi a Caracas, sarebbe stato offerto dal Milan alla squadra venezuelana del « Deportivo Italia » di Caracas. * 1 quarant'anni della Società Bocciofila Avvenire San Paolo saranno festeggiati oggi con una riunione cui prenderanno parte il presidente della Federazione Internazionale dott. Sambuelll, il presidente sociale comm. Carena, i dirigenti Ubi e della Società. ■k Al Centro di Medicina dello Sport avrà inizio il 1" dicembre il secondo corso di ginnastica formativa per ragazzi di età compresa tra i 7 e 1 12 anni. * Canoni e Cinzano, al primo e al terzo posto della graduatoria del campionato dilettanti di prima categoria (girone B) si affrontano oggi al campo sportivo dl S. Vittoria d'Alba; Istituto Sociale e Cenisia giocano rispettivamente a Chieri e ad Acqui contro le compagini locali.

Persone citate: Castor, Fargas, Ferrara, Geas Sesto-recoaro, Oransoda Cantù, Ruffini