Cosa ha detto il radiocronista

Cosa ha detto il radiocronista Cosa ha detto il radiocronista Roma, 20 novembre. I tifosi livornesi hanno accusato il radiocronista Gianfranco Pancani di averli « Insultati » ieri, al termine della gara, nel colloquio con Italo Gagliano, coordinatore della trasmissione « Domenica sport ». Ecco il testo stenografico delle osservazioni che i due radiocronisti si sono scambiati. « Pancani — Pronto? Io sono qui, nella cabina dello stadio dell'Ardenza; e devo dire che questo pareggio è arrivato come una doccia fredda per i toscani. Un brutto pareggio, sì. Per queste conseguenze inaspettate che sta portando e che porterà. Infatti, dopo il pareggio col Monza, la partita ha vissuto un solo minuto normale. E poi, la gran "bagarre" in campo: ecco che vediamo... Corre un individuo, va minaccioso verso l'arbitro, lo affronta: e questo, possiamo dire, è il via. Altri, dieci, venti "scalmanati", saltano la a rete. Si assiste cosi ad una scena davvero non bella. Per noi tutto era regolare: forse, stando anche a quel che capisco anche al dt là del vetro della mia cabina, era regolare per molti al*, tri, per buona parte cioè del pubblico, ma la scintilla, come tu sai, in questi casi fa presto ad accendere qualcosa che non è più entusiasmo. E si assiste, ripeto, a scene che non ci si aspettava ». li Gugliano — Ecco, a questo punto gioverà ripetere che se è comprensibile lo stato d'animo di delusione del tifosi livornesi, che hanno visto sfuggire il primato in classifica a un minuto dalla fine, non sono comunque comprensibili gli eccessi ». « Pancani — Esatto, esatto ». Il radiocronista, dopo aver descritto ancora la scena del goal monzese, ha minuzzato il risultato, facendo considerazioni tecniche sulla partita.

Persone citate: Gianfranco Pancani, Italo Gagliano, Pancani

Luoghi citati: Monza, Roma