Istanza di fallimento contro Carol di Romania

Istanza di fallimento contro Carol di Romania Istanza di fallimento contro Carol di Romania Non ha pagato le riparazioni della sua bella villa inglese - Il prìncipe è scomparso da diversi giorni (Nostro servizio particolare) Londra, 17 novembre. (ce.) Due legali inglesi stanno dando la caccia al principe Carol di Romania e a sua moglie, la principessa Jeanne, per presentare loro una istanza di fallimento. Ma la bella casa georgiana della coppia, Upton House, un edificio di venti stanze a Poole, nel Dorset, è deserta da qualche giorno. La principessa, a quanto risulta, ha intrapreso un vaggio in Europa e nel Sud America per raccogliere fondi destinati alla Giordania. Del principe Carol, invece, non si sa quasi nulla: qualcuno lo avrebbe visto di recente nella contea inglese dello Yorkshire. L'istanza di fallimento è stata avanzata da una società di costruzioni, la « Cooper and Rowe », presieduta dal miliardario Frederick Rowe, sindaco di Poole. La ditta ha in sospeso con il principe un conto di 2000 sterline (circa, tre milioni e mezzo di lire) per riparazioni e decorazioni eseguite alla Upton House, e sulla controversia ha già ottenuto dalla magistratura un verdetto che le dà ragióne. Carol dì Romania occupa la residenza — che sorge in una tenuta di 27 acri — in virtù di un lungo contratto di locazione, al prezzo di 400 sterline annue. Il proprietario è il municipio di Poole, e anch'esso ha già inviato una citazione al principe perché da tempo non paga l'affitto. Il documento legale però fino a questo momento non è stato consegnato, data l'irreperibilità dei destinatari. Se non si riuscirà a trovarli, la causa verrà ugualmente discussa a Bournemouth fra qualche settimana.

Persone citate: Cooper, Frederick Rowe, Poole, Rowe, Upton House

Luoghi citati: Europa, Giordania, Londra, Romania, Sud America