Tra Rocco e Vaini uno scambio d'accuse

Tra Rocco e Vaini uno scambio d'accuse Tra Rocco e Vaini uno scambio d'accuse L'allenatore del Milan ribatte al direttore tecnico del Bologna che ha parlato di ingratitudine - I due erano stati insieme nel club rossonero - Maldini in polemica col Torino nei suoi confronti di ingratitudine. Sulla base delle mie esperienze mi ero limitato a manifestare personali considerazioni per mettere simpaticamente in risalto quanto forte sia la personalità di Gipo Viani ». Chiuso almeno per ora lo scontro Rocco-Viani, resta il fatto che l'elettricità che ha scosso l'ambiente del Milan ha sconvolto anche la proverbiale bonomia di Cesare Maldini, il quale a sua volta .ha acceso una nuova polemica che interessa 11 Torino. « Non mi aspettavo un trattamento simile da parte del comm. Pianelli — ha detto. — Il dirigente sostiene che io, in estate, sono stato sobillato dal Milan affinché lasciassi il Torino, e riprendessi a giocare in rosso-nero a novembre. Io posso provare che non è assolutamente vero. L'estate scorsa, prima dell'inizio delle vacanze, io ho avuto un colloquio con il comm. Pianelli. Gli dissi che sarei stato ben felice di rimanere al Torino, alle medesime condizioni economiche dell'anno precedente. Mi rispose che avrei dovuto accontentarmi di una riduzione del 30 per cento ». « Gli dissi che, a quelle condizioni avrei preferito cominciare la carriera di allenatore del Milan come è infatti avvenuto. Adesso il Milan ha chiesto al Torino di potermi utilizzare impegnandosi a pagare una certa somma per ogni partita che avrei giocato. Il Torino dapprima ha risposto chiedendo dieci o quindici milioni dì lire subito, poi ha lasciato intuire che avrebbe accettato anche la formula del compenso per partita. Allo scadere esatto del termine di chiusura delle liste però ha invece detto no ». (Nostro servizio particolare) Milano, 16 novembre. La pungente lettera aperta che Gipo Viani ha inviato a Nereo Rocco, attraverso le colonne della Gazzetta dello Sport, ha reso -alquanto tesa l'atmosfera del Milan. Rocco, ieri l'altro, prendendo lo spunto dal violento dissidio determinatosi a Bologna tra Viani e Carniglia, aveva rievocato gli anni trascorsi al Milan, con lo stesso Viani, affermando che, ad un certo punto, era stato costretto a lasciare la società rossonera. Gipo, stamane ha risposto molto risentito alle affermazioni dell'ex allenatore torinese e lo ha accusato di imperdonabile ingratitudine. «Io non ho inteso attaccare Viani — ci ha detto lo stesso Rocco — né peccare da rn.

Luoghi citati: Bologna, Milano, Torino