La Sicilfiat porta il capitale da 50 milioni a 2,5 miliardi

La Sicilfiat porta il capitale da 50 milioni a 2,5 miliardi L'operazione approvata dall'Assemblea La Sicilfiat porta il capitale da 50 milioni a 2,5 miliardi Per la costruzione dello stabilimento di Termini Imerese si attende solo di poter acquistare il terreno Palermo, 15 novembre. Si è riunita oggi a Palermo l'assemblea straordinaria degli azionisti della società « Sicilfiat », che ha deliberato all'unanimità l'aumento del capitale sociale da 50 milioni di lire a 2.5 miliardi di lire. La procedura per le previste autorizzazioni del ministeri del Tesoro e dell'Industria e Commercio è stata avviata subito dopo la riunione del Consiglio di amministrazione del 10 ottobre 1967, di cui è stata data a suo tempo notizia. La sottoscrizione delle nuove azioni sarà riservata in opzione agli attuali azionisti Fiat ed Espi (Ente siciliano promozione industriale). La emissione delle azioni stesse ed il richiamo dei decimi saranno fatti dalla società alle scadenze che verranno via via indicate dal Consiglio di amministrazione, in dipendenza delle fasi di realizzazione dello stabilimento di Termini Imerese Il progetto è già pronto e i lavori di costruzione avranno inizio non appena la società abbia potuto acquistare, dal consorzio per l'area di sviluppo industriale di Palermo, il terreno occorrente Come è stato a suo tempo an nunciato, lo stabilimento è previsto per una capacità di produzione sino a 50.000 vetture annue. (Ansa)

Luoghi citati: Palermo, Termini Imerese