Operaio ridotto in fin di vita con un colpo di badile al capo

Operaio ridotto in fin di vita con un colpo di badile al capo Operaio ridotto in fin di vita con un colpo di badile al capo La lite in un cantiere di Asti - La vittima, 62 anni, è un vedovo, padre di otto figli - Arrestato il feritore (Dal nostro corrispondente) Asti, 13 novembre. I carabinieri hanno arrestato questa sera per tentato omicidio un manovale che ha inferto un colpo di badile sul capo d'un suo compagno di lavoro provocandogli una va sta lesione per cui versa in fin di vita nel reparto chirurgico dell'"spedale civile L'arrestato si chiama Ciro Fontanella, di 57 anni, è nativo di Napoli e residente nella nostra città in corso alla Vittoria 10, padre di quattro figli. I fatti risalgono a mercoledì scorso. Il Fontanella da circa un mese è alle dipendenze come manovale presso un cantiere di lavoro per di soccupati istituito dal ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale in frazione Quarto della nostra città Con il Fontanella lavora Paolo Lombardo, di 62 anni, nativo di Milena (Caltanissetta) e abitante da circa tre anni ad Asti in via Varrone 20. Mercoledì verso le 11 tra i due scoppiava un litigio. Il Fontanella, che aveva tra le mani un badile, colpiva con estrema violenza il Lombardo al capo. Questi stramazzava a terra. Subito soccorso da altri compagni di lavoro (nel cantiere lavorano venti operai, divisi in due squadre), il Lombardo veniva ricoverato all'ospedale civile di Asti con una prognosi di dieci giorni per ferita lacero-contusa al cranio.. I carabinieri disponevano nella stessa g\ornata per le indagini del caso interrogando il Fontanella,'il quale sosteneva di avere colpito il Lombardo perché questi lo beffeggiava continuamente Oggi le condizioni del Lom bardo si sono improvvisa mente aggravate, per cui i medici si sono riservata la prognosi. I carabinieri, appena informati dell'aggravamento delle condizioni dell'operaio, inviavano un dettagliato rapporto alla Procura della Repubblica. Il sostituto Procuratore dott,- Catrambone spiccava mandato di cattura nei confronti del Fontanella, che è stato arrestato questa sera nella sua abitazione. Dopo l'arresto è stato tradotto alla caserma dei carabinieri per essere nuovamente sottoposto ad interrogatorio. Un'ora dopo è stato inviato al carcere. Nella stessa caserma sono pure stati convocati diversi operai del cantiere che avrebbero assistito al fatto Alle 23 gli interroga tori erano ancora in corso Il Lombardo, che è rimasto vedovo lo scorso anno ha atto figli, di cui tre lavorano in Svizzera. v. m.

Persone citate: Catrambone, Ciro Fontanella, Paolo Lombardo

Luoghi citati: Asti, Caltanissetta, Napoli, Quarto, Svizzera