La polizia intensifica l'azione contro i ladri

La polizia intensifica l'azione contro i ladri ULTIME DI CRONACA La polizia intensifica l'azione contro i ladri Refurtiva a Pino - Scassinatori negli uffici d'un notaio, d'un avvocato, in casa d'un antiquario, alia Gran Madre e a Rivoli Nove ladri sono stati arrestati ieri, in poche ore, dalla squa. dra mobile che in queste notti di nebbia ha intensificato la sor veglianza notturna, specie nelle zone di periferia. Sono: Luciano Rosezin, 21 anni, via Vado 113, ed Ennio Hrovat, 28 anni, via delle Primule 8, sorpresi In via Pio VII mentre smontavano un'auto rubata; Filippo Birritorl, via Beimonte 10, ed Edoardo Ranzonl, trovati con arnesi per lo scasso; Emilio Capelli, 31 anni, via Dina 32, commerciante di auto usate, ricercato per emissione di as segni a vuoto; Leonardo Zaccagnini, 26 anni, corso Ferrucci 99, colpito da ordine di carcerazione per emissione di assegni a vuoto; Cannine Amatruda, 22 anni, via Venasca 20, perché aveva proiettili di pistola calibro 9. Intanto Giovanni Zompi, 22 anni, via Mombasiglio 123, e Rinaldo Iacono, 26 anni, via Maria Ausiliatrice 3, stavano rubando nella profumeria di Emilia Molinerls, via Principi d'AcaJa 19. Sorpresi, sono stati arrestati. In una cascina di Pino è stata ritrovata refurtiva per molti milioni. — In corso San Martino 3 1 ladri hanno dato la scalata- a due uffici del secondo piano, quel lo del notalo Giovanni Mazzola e quello dell'avvocato Clemente Grosso, hanno messo tutto a sog quadro rubando denaro e oggetti preziosi. Altri svaligiatori entrati nella ditta Sintes di via Grossi 6 hanno aperto la cassaforte a muro e portato via 280 mila lire del titolare, Pier Luigi Roccatagliata, via Balbo 46. Infine due ladruncoli si sono fatti rinchiudere nella chiesa della Gran Madre di Dio scassinando la cassetta delle elemosine. — Ignoti sono entrati ieri fra le 18 e le 22 nell'alloggio dell'antiquario Luigi Ritucci, 51 anni, strada Lauretta 6. Hanno rubato oggetti d'arte per 1 milione e mezzo. — Ladri hanno rubato un turgoncino carico di giocattoli a un ambulante di Rivoli. Vittima del furto è Gaetano Ambrosino di 34 anni, abitante in via Roma 95 con la moglie e tre figli, che hanno sei, cinque e tre anni. L'Ambrosino, che ha una piccola pensione d'invalidità, ha ottenuto i giorni scorsi dal Comune di Rivoli una licenza per vendere al mercato. Ha comperato giocattoli di plastica per 200 mila lire ed ha avuto in prestito un furgoncino da un amico: ieri avreobe dovuto Iniziare la sua attiviti di ambulante. Ma nella notte, 1 ladri gli hanno portato via, dal cortile della casa, il veicolo e la merce. Il derubato è andato dal sindaco di Rivoli a chiedere ausistenza.

Luoghi citati: Comune Di Rivoli, Emilia Molinerls, Rivoli