Alla vigilia delle nozze attraversa di corsa con il rosso: è travolto e ucciso da un'auto

Alla vigilia delle nozze attraversa di corsa con il rosso: è travolto e ucciso da un'auto Ogni giorno una disgrazia moriate sulla strada Alla vigilia delle nozze attraversa di corsa con il rosso: è travolto e ucciso da un'auto A Rivoli, 26 anni, è morto nella fretta di salire sulla macchina dell'amico che lo aspettava sull'altro lato della strada - Altro fatto: il magistrato ordina l'arresto del camionista che uccise una donna durante un sorpasso imprudente - Denunciato a piede libero l'investitore di corso Regina Margherita Un giovane operalo, che avrebbe dovuto sposarsi tra un mese, è morto travolto da un'auto. Si chiamava Nicola Testa, 26 anni, lavorava alla « Vlberti » e abitava a Leumann con la madre Giovanna, di 43 anni, e il fratello Pietro, di 22. Era fidanzato con Anna Zoccoli, 23 anni: una giovane di S. Sperato, presso Reggio Calabria. Avevano deciso di sposarsi a Natale, lui le mandava tutti i suoi risparmi, lei gli scriveva: « Non vedo l'ora di venire a Torino ». Ieri, alle 16, Nicola esce di casa: sull'altro lato della strada lo aspetta, al volante di una « Giulietta », l'amico Giorgio Amerlo, 35 anni, abitante a Collcgno, che deve accompagnarlo a vedere un alloggio. Nicola ha fretta di trovare casa e arredarla per la sposa. Si lancia di corsa attraverso la strada senza notare che, a dieci, metri, sull'incrocio con via Pavia, c'è il semaforo che segna rosso. Sta arrivando una « 124 » che è passata con il semaforo sul verde: lo investe in pieno e lo scaglia a venti metri di distanza. Il guidatore è Pier Paolo Cerutti, 32 anni, abitante a Rivoli, capo ufficio ragioneria del comando dei Vigili del fuoco. Giorgio Amerio ha assistito all'incidente: accorre, raccoglie tra le braccia il corpo dell'amico e 10 carica sull'auto. La veloce corsa verso l'ospedale di Rivoli è inutile: Nicola Testa ha avuto il corpo fracassato nel tremendo urto, muore pochi istanti dopo. — La Procura della Repubblica ha spiccato ordine di cattura contro Simone Coriasco, 39 anni, piazza Villari 16. E' li camionista della Sattl che, al volante di un autocarro delle immondizie, ha ucciso lunedi mattina Maria Buttacavoli, 33 anni, madre di quattro figli, il Coriasco era stato Invitato al comando della Polizia stradale l'altro ieri mattina: si è presentato soltanto ieri, e ha trovato ad attenderlo l'ordine di arresto. Gli è stata contestata la violazione dell'art. 106, paragrafo 11, del Codice stradale, che vieta 11 sorpasso In condizioni di scarsa visibilità. Quella mattina, poco dopo le 5, era ancora buio e c'era la nebbia. « Ma la visibilità era buona — ha sostenuto U Coriasco — fino a cento metri di disianza ». Ha spiegato che stava superando due automobili « che viaggiavano indisciplinatamente sulla linea di mezzeria e andavano molto plano ». Poi, ha soggiunto, « ho visto il ciclomotore della donna venirmi incontro, ma era troppo' tardi per ritornare sulla carreggiata di destra, perché ho scorto 11 suo fanale a 50, 60 metri al massimo ». Ciò significa che. la visibilità era la metà ili quella cento metri — che aveva indicato in precedenza. Nicola Testa, morto a Rivoli, e la sua fidanzata camionista arrestato - Il sostituto procuratale dott. I, Marzachl ha accolto l'istanza dlfff libertà provvisoria presentata dagli avvocati Gino ed Ettore Obert a favore di Armando Bonardl, l'automobilista che investi e uccise un ragazzo di 15 anni giovedì scorso, sulle strisce. In corso Regina. lrl Nell'istanza, si sottolineava 11 fatto che non è mal stato condannato, guida da molti anni senza incidenti ed è assicurato per una somma notevole per risarcire il danno. Inoltra, come titolare di una piccola officina, la sua presenza è necessaria perché gli affari non vadano a rotoli.

Luoghi citati: Reggio Calabria, Rivoli, Torino