I giornalisti inglesi «retrocedono» il Celtic ed assegnano ad Hailwood il premio dell'anno

I giornalisti inglesi «retrocedono» il Celtic ed assegnano ad Hailwood il premio dell'anno I giornalisti inglesi «retrocedono» il Celtic ed assegnano ad Hailwood il premio dell'anno In un primo tempo la squadra vincitrice a Lisbona delia Coppa Europa dei Campioni era stata dichiarata degna di rappresentare lo sport d'oltre Manica - Dopo gli incidenti di Montevideo. nella «bella» per il titolo intercontinentale, il trofeo è stato assegnato all'asso del motociclismo Londra, 7 novembre. Il Celtic di Glasgow è stato privato del «Premio sportivo dell'anno» in conseguenza degli incidenti di Montevideo. L'associazione britannica dei giornalisti sportivi ha preso tale decisione dopo avere visionato un documentario sul burrascoso spareggio di sabato «corso tra Celtic e Racing per la Coppa Intercontinentale dei Campioni. Il Celtic, che aveva vinto la Anale a Lisbona della Coppa dei Campioni d'Europa, in un primo tempo era stato considerato «degno» di rappresentare lo sport d'oltre Manica. Ma dopo le gravi scorrettezze compiute dai giocatori scozzesi a Montevideo, i giornalisti sportivi britannici hanno cambiato idea: il « Premio sportivo dell'anno » è stato assegnato al campione motociclistico Mike Hailwood, che dopo il Celtic aveva ottenuto il maggior numero di voti. Mike Hailwood che ha conquistato i titoli mondiali di motociclismo, nelle 250 e 350; a destra, il capitano del Celtic con la Coppa europea dei Campioni vinta lo scorso anno a Lisbona nella finale con l'Inter

Persone citate: Celtic, Mike Hailwood

Luoghi citati: Europa, Glasgow, Lisbona, Londra, Montevideo