Rimorchio carico di automobili è passato sul corpo di un bimbo

Rimorchio carico di automobili è passato sul corpo di un bimbo A Moncalieri ancora una sciagura stradale Rimorchio carico di automobili è passato sul corpo di un bimbo Il ragazzo è gravissimo: andava in bicicletta portando un amico sul telaio ; il camionista non si è accorto di nulla - Altro fatto : automobilista legge su « La Stampa » che ha investito un uomo A Moncalieri uno scolaro è caduto dalla bicicletta. ed è finito sotto 11 rimorchio di un camion che gli ha schiacciato l'addome; è ricoverato in gravi condizioni all'Ospedale Infantile. Si chiama Francesco Tucci, 9 anni, abita a Moncalieri in via Vignotto 17 con i genitori — il padre è operalo alla Castor — e tre fratelli di 10, 7 e 5 anni. Ieri alle 14 è andato a fare una passeggiata In bicicletta. Sul telaio si è seduto Antonio Alello, 9 anni, abitante nella stessa casa. L'incidente è accaduto in via Fiume: Francesco, pedalando a fatica, ha urtato contro un'auto ferma sul bordo della strada, ha perso l'equilibrio, trascinando nella caduta anche l'altro ragazzino. In quel momento è sopraggiunto alle loro spalle un camion con rimorchio carico di automobili, guidato da Francesco Pavone, 41 anni, abitante a Grugllasco. La ruota del rimorchio è passata sopra il corpo del Tucci mentre l'amico, con un balzo, è riuscito a mettersi In salvo. Il camionista non si è accorto di nuUa ed ha proseguito; giunto In via Vignotto 17 dove abita il secondo autista, Antonio Masia, è stato raggiunto da un giovane in motocicletta che aveva assistito alla scena. Il Pavone è tornato subito indietro: il bambino, nel frattempo, era stato soccorso e trasportato a Torino con un'auto di passaggio Venerdì sera un operalo della Fiat — il trentanovenne Giacomo Flssore, via Tripoli 130 — è stato travolto sulle strisce da un automobilista, all' incrocio con via Balnslzza. Scagliato ad alcuni metri di distanza, il Flssore ha riportato la frattura di una gamba. e lesioni al capo, che 1 medici del Maurlziano hanno giudicato guaribili In due mesi. L'investitore era fuggito, un testimone aveva rilevato che lo sconosciuto aveva spento 1 fanalini per impedire che si leggesse 11 numero di targa. Sabato mattina il responsabile dell'Incidente — Antonio Cavallo, 26 anni, residente a Nichelino In via Parco della Rimembranza 9 — si è presentato ai carabinieri: aveva appreso la disgrazia da « La Stampa », ma non si era accorto di avere Investito un pedone. C'era stato un urto. contro la | sua « 500 », ma pensava si trattasse di un cane. Il giorno dopo, il Cavallo si è recato al Maurlziano per chiedere notizie della sua vittima. L'agente di servizio lo ha invitato a fornire ai vigili urbani — che avevano svolto gli accertamenti — la versione dell'incidente. Il maresciallo Siili ha preso a verbale le sue affermazioni, che sono state trasmesse alla Procura della Repubblica. Il Cavallo è stato denunciato a piede libero per omls| sione di soccorso e fuga. Francesco Tucci, 9 anni, in fin di vita all'ospedale

Persone citate: Antonio Alello, Antonio Cavallo, Antonio Masia, Castor, Francesco Pavone, Francesco Tucci, Giacomo Flssore, Tucci

Luoghi citati: Moncalieri, Torino