Totò non avrebbe sposato l'ex attrice Franca Faldini

Totò non avrebbe sposato l'ex attrice Franca Faldini Visse con lei gli ultimi quindici anni Totò non avrebbe sposato l'ex attrice Franca Faldini Lo sostiene la figlie dell'attore scomparso, nata da un matrimonio successivamente annullato - Totò e la sua giovane compagna avevano sempre affermato il contrario - La rivelazione dovuta forse a motivi di interesse (Nostro servizio particolare) Roma, 6 novembre. A pochi mesi dalla morte, il principe Antonio de Curtis, meglio noto col nome di Tota, si trova al centro di una piccola polemica: un esile canovaccio che avrebbe ben figurato in uno dei suoi film Ecco la storia come viene raccontata nell'ultimo numero settimanale Stop. L'ex attrice Franca Faldini, che tutti rammentano come affettuosa e paziente compagna di Tota, ormai anziano e afflitto da parziale cecità, non era sposata con luì. Lo ha rivelato la signora Liliana de Curtis in Buffardi, che è l'unica figlia ed erede dell'attore scomparso, nata dalla sue nozze (successivamente annullate), con Diana Rogliani Sostiene Liliana de Curtis, contrariamente alle ripetute ammissioni dì Totò e della faldini, che il padre aveva espresso più volte l'intenzione di sposare in Svizzera'la sua giovane compagna, senza tut tavia dare corso al progetto. Tante che sul certificato di morte, egli risulta celibe. Del resto, contìnua la figlia dì Totò, se il matrimonio tosse effettivamente avvenuto in Svìzzera, esso sarebbe stato trascritto, d'ufficio, anche in Italia. Per quale motivo Liliana de Curtis ha sentito il bisogno di queste precisazioni? La cosa sorprende perché fino a qualche tempo fa si dimostrava amica della Faldini. Si i dice che sia rimasta urtata da certe dichiarazioni dell'ex attrice. Questa, riprendendo la vita di società, avrebbe detto .che, dopo essersi sacrificata per tanti anni (quindici, se si riferiva alla sua unione con Totò) vuole adesso vivere per se stessa. - Alla base della piccola guerra ci sono probabilmente questioni d'interesse. Franca Faldini è stata ignorata dal testamento di Totò. Ma un piccolo interrogativo potrebbe dare un. seguito a quelle che sembrano' disquisizioni superflue su una vicenda concinna. ,Suf cerfiftoa}p di statà'Xiberó Hlàsqp0f!dàl comune di Roma a Franca Faldini, risulta che la donna non ha contratto alcun matrimonio fino all'ottobre 1958, quando fu cancellata dall'anagrafe .per il suo trasferimento a Lugano. E Lugano è in Svizzera: dove, secondo, qualcuno, potrebbero essere avvenute le nozze con Totò senza che (su richiesta degli interessati) venissero trascritte in Italia. . rv s. La ex attrice Franca Faldini. Fu accanto a Totò negli ultimi 15 anni della sua vita

Persone citate: Antonio De Curtis, Buffardi, Diana Rogliani, Faldini, Franca Faldini

Luoghi citati: Italia, Lugano, Roma, Svizzera