Diede alla sua bella segretaria segretaria doni mezzo miliardo: ora li rivuole

Diede alla sua bella segretaria segretaria doni mezzo miliardo: ora li rivuole Diede alla sua bella segretaria segretaria doni mezzo miliardo: ora li rivuole Un industriale cinquantacinquenne a Milano - Si è rivolto alla Magistratura - Tra i regali: una « Jaguar », due appartamenti, un negozio e decine di pellicce - L'ex amante, 29 anni, sostiene: « Furono compensi tutti legittimi » (Dal nostro corrispondente) Milano, 4 novembre. (g m ) Una singolare vertenza giudiziaria sarà discussa il 20 dicembre prossimo davanti ai giudici del nostro Tribunale civile al quali si è rivolto un Impresario edile bergamasco che pretende dalla sua ex segretaria ed amica la restituzione dei regali che le ha fatto per circa mezzo miliardo: la giovane donna però ha fatto opposizione affermando che si tratta di compensi legittimi ». La vicenda cominciò nove anni fa quando l'impresario edile di S Pellegrino Terme Luigi Gargan di 55 anni, spo sato e padre di un ragazzo di 19 anni, cominciò a tre quentare la sua bionda segretaria Laura Perancin di 29 anni, abitante in via Pinturicchio 1 Da allora fino al giorno della rottura di ogni rappor to, l'impresario ha riempito di regali la sua amica donan dole una « Jaguar » e una « Iso Rivolta » da 7 milioni, una « boutique » in via Pli nio 46. del valore di 22 mi lioni, due lussuosi appartamenti a Milano, una villa a Varazze, 11 pellicce, gioielli per 15 milioni e titoli indù striali per un totale di oltre mezzo miliardo Ovviamente la segretaria taceva del suo meglio per continuare a piacere al suo amico L'anno scorso su sug gerimento dell'Impresario si fece ricoverare in una clinica romana dove fu sottoposta a un Intervento chirurgico di plastica al corpo. , L'idillio tuttavia si interruppe bruscamente la scorsa estate. Dopo un litigio i due si separarono e l'impresario, un tempo cosi generoso, ha preteso la restituzione dei regali. Vista inutile ogni richiesta si è rivolto alla magi stratura ed ha chiesto e ottenuto dal Tribunale un sequestro cautelativo di venti milioni sul beni della ex amante. A loro volta 1 legali della giovane hanno chiesto la revoca del sequestro e la condanna dell'impresario al ri sarcimento delle spese soste nendo che i regali da lui fat ti alla segretaria erano a titolo di « donazione remuneratola per servizi effettivamente resi ». La vertenza sarà discussa il mese prossimo dai giudici del nostro Tribunale civile.

Persone citate: Laura Perancin, Pellegrino Terme Luigi Gargan

Luoghi citati: Milano, Varazze