Quattro Forse i persone fermate a Cagliari rapitori del radiologo Deriu

Quattro Forse i persone fermate a Cagliari rapitori del radiologo Deriu Le forze dell'ordine contro I banditi sardi Quattro Forse i persone fermate a Cagliari rapitori del radiologo Deriu Sono tre pastori ed una guardia campestre abitanti presso il luogo dove fu sequestrato il medico il 10 ottobre scorso - Sull'operazione viene mantenuto il massimo riserbo - Il questore Guarino annuncia imminenti arresti per l'«anonima sequestri» (Dal nostro corrispondente) 1 indizi — se non la certezza Cagliari, 4 novembre. Le indagini per far luce sui presunti rapitori del radiologo cagliaritano dott. Giuseppe Deriu sono ad una svolta decisiva. Polizia e carabinieri continuano gli interrogatori e sarebbero giunti ormai alla conclusione delle indagini. Quattro persone, Sulle quali gravano pesanti \ L'agente Giovanni Maria Tamponi ucciso a Nuoro \ I | \ — che siano gli esecutori materiali del sequestro del radiologo, sono sottoposte da 24 ore a stringenti interrogatori dai carabinieri di Cagliari. Al termine delle 48 ore, cioè questa notte, verranno con tutta probabilità rilasciati e se nuovi indizi emergeranno a loro carico verranno probabilmente fermati nelle prossime ore. Al termine di questo secondo ciclo, che ripete la tecnica usata a suo tempo per l'incriminazione del procuratore legale Gavino I Piras assieme al suo amico I Antonio Ballare, se le rìsulI tanze confermeranno gli eieI menti finora acquisiti, sarà spiccato il mandato d'arrei sto che, secondo voci non | confermate, sarebbe addirittura già stato redatto dalla magistratura. I quattro sono: Enrico Ferrai, di 30 anni, di Arzana, pastore; Arturo Asoni, di 30 anni, di Arzana, pastore, Santino Sauna, di 30 anni, di Burcei, pastore; e Antonio Caria, di 35 anni, di Burcei, guardia campestre. Dai luoI ghi di provenienza dei quat! tro è facile intuire il collegaj mento fra l'area banditesca ! nuorese (Arzana è infatti in I provincia di Nuoro) con la zona del sequestro (Burcei, | presso Cagliari). Sembra che alla designazione dei quattro come presunti responsabili si sia giunti anche per la collaborazione del dott. Giuseppe Deriu, vittima del sequestro. Anche per l'« anonima sequestri» sono imminenti grosse novità: stasera è stato annunciato che si è ormai alla fase finale delle indagini. Sono rientrati a Cagliari i funzionari della polizia e gli ufficiali dei carabinieri che hanno compiuto nei giorni scorsi una serie di indagini e di sopralluoghi a Sassari e in altri centri della Sardegna settentrionale. I nomi dei responsabili dovrebbero essere resi noti da un momento all'altro. Lo stesso questore di Cagliari, dott. Guarino, si è dichiarato ottimista su una positiva conclusione delle indagini entro le prossime ore. g. f.

Persone citate: Antonio Ballare, Antonio Caria, Arturo Asoni, Deriu, Enrico Ferrai, Giovanni Maria Tamponi, Giuseppe Deriu, Piras, Santino Sauna