Fogli, «azzurro» ieri a Cosenza squalificato per due giornate

Fogli, «azzurro» ieri a Cosenza squalificato per due giornate Fogli, «azzurro» ieri a Cosenza squalificato per due giornate Il giocatore del Bologna punito dalla Lega dopo l'espulsione di domenica in campionato - Altre notizie in breve di sport Milano, 1 novembre. Il giudice sportivo della Lega ha squalificato per due giornate Fogli (Bologna) e Guglielmoni (Pisa, serie B), per una giornata Faleo (Foggia). Tra l'altro sono state inflitte ammende di mezzo milione di lire al Palermo e di 475.000 al Foggia. Romano Fogli, che Ha giocato In Nazionale a Cosenza, è stato squalificato per due giornate « per aver protestato nel confronti del l'arbitro e, subito dopo 11 provvedimento di ammonizione, per essersi nuovamente avvicinato all'arbitro rivolgendogli espressioni gravemente Irriguardose ». * 11 Napoli Ha pareggiato per 1-1 l'incontro amichevole dispu lato ieri a Siviglia con una com pagine locale tormata con l mi gliorl uomini del Siviglia e dei Betis. Di fronte a 30 mila spetta tori hanno arbitrato un tempo per uno (strano ma vero) Soto Montesinos e Sanchez Rlos, entrambi spagnoli. * Scot Svmoii, da tredici anni manager dei Glasgow Rangers, e stato licenziato dai dirigenti del la sua società. * Torino e Castor disputeranno sabato le finali del Torneo Baci galupo per allievi dopo 1 risultati di ieri: Torino-Vanchiglia 2 a 0, Castor-Bacigalupo 0 a 0 (vittoria alla prima, per sorteggio). * A Madrid 1 tennisti azzurri incontrano da oggi la Spagna, in un confronto valido per la « Coppa del Re »: nei primi due « sin golari» Casigliano affronterà Santana e Pletrangcli sarà opposto a Gisbert. * Il motociclista genovese Sii vano Bertarelli su « Motobl 250 » ha vinto ieri, nei pressi di Roma, la gara San Cesareo-Montecom patri, quinta ed ultima prova del campionato nazionale della mon tagna. I neo-campioni italiani so no Mencaglia (classe bOcc), Clila vollnl (125), Mangione (175), Tln- tlsona (250), Larquier (500) e Dal Toé (sldecur). * L'emiliano rcanzoni ha vinto la prima edizione della « Ruota d'oro », gara ciclistica internazio naie per dilettanti disputatasi ieri da Mentana a Monterotondo; ordine d'arrivo: 1, Franzoni che copre 1 155 chilometri in quattro ore 20' alla media di lem. 35,760; 2. Corti; 3. Donghi a 50"; 4. Reechia a 55"; 5. Pocrnja (Jug.) a l'j 6. Cori a IMO"; 7. Rossi a l'50"; 8 Bilie (Jug.); 9 Ferroni; 10. Lana. * Franco Anse per un decimo di secondo (l'48"4 contro l'48"3 di Francesco Bianchi) non ha eguagliato ieri a Roma 11 primato Italiano degli 800 metri. * Antonio Ambu ha vinto ieri per la quinta volta, (la quarta consecutiva) 11 giro podistico In ternazlonale di Trento preceden do, al termine dei 15 Km percorsi in 44'40", lo Jugoslavo Nedo Farcic, che gareggia per una società svedese.