L'Inter cede il «superfluo»: Mazzola II passa al Lecco, Colausig al Brescia

L'Inter cede il «superfluo»: Mazzola II passa al Lecco, Colausig al Brescia Apertfo il mercato di novembre dei calciatori L'Inter cede il «superfluo»: Mazzola II passa al Lecco, Colausig al Brescia I due trasferimenti decisi ieri - Traspedini dal Foggia al Mantova - Maldini vuol continuare a giocare: andrà probabilmente alla Samp oppure al Genoa (Dal nostro corrispondente) Milano, 1 novembre. Il mercato calcistico di novembre — apertosi oggi —, è una specie di sessione straordinaria di esami. Al dirigenti delle società professionistiche si concede, infatti, la possibilità di correre ai ripari, acquistando gli elementi che interessano o cedendo quelli che non servono più. Come è noto, in base al regolamento un calciatore può essere trasferito da una società di serie A ad un'altra della massima divisione soltanto se non ha giocato in campionato, mentre In ogni caso sono ammessi 1 trasferimenti di giocatori fra sodalizi della serie A e della serie B. La prima giornata ufficiale del mercato supplementare di novembre non ha fatto registrare novità di eccezionale interesse. Ai trasferimenti del portiere Barluzzi, che aveva riscattato la lista in proprio, dal Milan all'Inter, e del portiere Miniussi dall'Inter in prestito al Bari, si sono ag giunte alcune operazioni, la maggior parte delle quali saranno definite entro domani. Ferruccio Mazzola è stato ceduto in prestito gratuito dall'Inter al Lecco. La Lazio ha insistito fino all'ultimo per ottenere il più giovane dei fratelli Mazzola, ma Ferruccio ha preferito rlmanei-e vicino a Milano. Il centrocampista Colausig è stato ceduto dall'Inter al Brescia che, pagando 100 milioni, ha superato molte altre società di serie A che si contendevano l'ex romanista. Il Mantova, dopo avere invano tentato di ottenere Burlando dal Varese, ha praticamente concluso le trattative con il Foggia, dal quale riceverà Micheli per 85 milioni e Traspedini in cambio di Tomeazzi e Salvemini, più un conguaglio in contanti. Dal canto suo, la Spai ha chiesto Bigon al Napoli, ma Lauro, per cedere il giovane attaccante, pretende 90 milioni per la sua comproprietà, avendo lo valutato appunto 1H0 milioni. La società partenopea ha ceduto, sempre in comproprietà, Volpato al Bari, che dalla Fiorentina ha ottenuto Diomedi. Il Milan sta definendo la cessione all'Atalanta del portiere Mantovani, «protestato» dal Bari, e di Giacomini al Modena. A sua volta il Milan non ha ritenuto opportuno versare 10 milioni al Torino per tesserare Maldini, ansioso Hi ritornare sui campi di gioco. Cesare Maldini, che al Milan funge da istruttore e che si allena quotidianamente con i rossoneri, ha dichiarato al general manager granata Bonetto di essere dispo sto a riprendere subito l'attività agonistica per una stagione, ed è probabile che venga trasferito alla Sampdoria o al Genoa. A Milano c'è chi sostiene che Maldini andrà all'Inter ma quasi sicuramente si tratta di una notizia priva di fondamento. Giorgio Bellani

Luoghi citati: Bari, Lazio, Milano