Arrestato il padre dei 7 negretti morti per il veleno in Florida

Arrestato il padre dei 7 negretti morti per il veleno in Florida Arrestato il padre dei 7 negretti morti per il veleno in Florida E' uno spazzino di 32 anni: ha tentato di assicurare i piccoli poco prima della loro fine New York, 1 novembre. I genitori di sette bambini morti nel giorni scorsi per avere mangiato cibi contenenti un mortale prodotto insetticida, sono stati arrestati sotto l'accusa di « negligenza ». L'arresto è avvenuto dopo interrogatori fatti con l'ausilio della « macchina della verità », nei quali sono emersi elementi che hanno indotto la polizia a sospettare di omicidio volontario il padre, James Richardson. In un primo momento, anzi, l'ufficio del locale sceriffo aveva comunicato che l'uomo era stato incriminato per sette reati di omicidio, ma l'annuncio è stato poi smentito dal giudice della Contea, Hays. Questi ha detto che Richardson non è stato incriminato per omicidio, pur aggiungendo che ciò «probabilmente avverrà». Si tratta di una famiglia povera, negra. Il padre, James Richardson, di 32 anni, lavorava come addetto alla nettezza urbana a Dayton Beach, fino a otto mesi fa, quando si trasferi ad Arcadia, dove lavorava come raccoglitore di frutta a giornata. I sette bambini, in età dai 2 agli 8 anni, sono morti qualche giorno fa dopo aver mangiato un piatto di carne, fagioli e riso nel quale sono state trovate tracce di « parai hion ti, un velenoso prodotto antiparassitario adoperato nelle coltivazioni di frutta. I due Richardson hanno ammesso di aver preparato il cibo, durante gli interrogatori ài quali sono stati Sottoposti, insieme con due vicini di casa. Secondo il giudice, dall'esperimento con la «macchina della verità » è risultato che il padre « aveva una conoscenza colpevole del fatto »; ciò non è risultato per la madre. Lo sceriffo Frank Cline ha annunciato che lnizlerà domani un'inchiesta sulla morte « avvenuta negli ultimi anni » di cinque altri figli che James Richardson ha avuto dà un precedente matrimonio. E' stata intanto fissata per domani pomeriggio una inchiesta sulla morte dei sette bambini avvenuta la scorsa settimana. E'risultato d'altra parte che Richardson non è riuscito ad ottenere polizze di assicurazione sul figli; egli aveva cercato di stipulare queste polizze poco prima che i bambini morissero. (Ansa) *

Persone citate: Frank Cline, Hays, James Richardson, Richardson

Luoghi citati: Arcadia, Dayton, New York