Un'auto travolge madre e due figlie che attraversano: una bimba morta

Un'auto travolge madre e due figlie che attraversano: una bimba morta Un'auto travolge madre e due figlie che attraversano: una bimba morta La vittima, tre anni; sua sorella, 15 anni, riporta illesa, ha tentato invano di trascinarle in salvo fratture e trauma cranico - La madre, rimasta - L'incidente a 15 metri dal passaggio pedonale Tragico incidente ieri sera in via Tripoli: un'auto è piombata su un gruppo fnmiliare, una bambina è morta, la sorella e la madre sono rimaste ferite. E' accaduto alle 20,45 sull'angolo con via San Marino. Silvana Boeri, di 35 anni, moglie di Eocco Beltrame, 40 anni, operaio della Fiat Mirafiori, stava tornando alla propria abitazione, in via San Marino 77, con le figlie Graziella, di 17 anni, apprendista, e Marisa, di 3 anni e mezzo. Erano andate a comperare un palo di scarpe per Graziella e davanti al portone di casa c'era ad aspettarle l'altro tiglio, Giancarlo, di 12 anni, studente delie medie. Per via Tripoli, dal centro diretto verso l'esterno, stava arrivando alla guida della propria « 850 » l'impiegato Serafino Grasso, di 45 anni, abitante in via Tirreno 131, dipendente della Montecatini. La donna e le due figlie attraversavano a una distanza di 15 metri dal passaggio pedonale ed erano già in vista della loro casa, tanto è vero che Giancarlo ha assistito alla disgrazia. Il Grasso deve essersi accorto troppo tardi dell'ostacolo, anche perchè la zona è piuttosto buia. La frenata non ha potuto evitare l'investimento. La madre, quando si e accorta del pericolo ha cercato di allungare il passo e di trascinare le figlie; in tal modo il gruppetto si è distribuito in fila indiana, davanti la madre, la bambina nel mezzo e la ragazzina dietro. L'auto ha colpito in pieno Marisa e Graziella e soltanto di striscio la madre che ha riportato qualche scalfittura alle gambe. La sventurata donna ha visto le figlie a terra, sanguinanti e prive di sensi. E' accorso anche il figlio. Un automobilista, Angelo Sicca, 22 anni, via San Marino 81, ha caricalo le ferite sulla propria « Anglia » e le ha portate al Mauriziano. La bambina è giunta morta. Tuttavia 11 prof. Bocca, che era di servizio al pronto soccorso, ha tentato di praticarle un massaggio cardia co; lo ha continuato per mezz'ora, ma inutilmente. La morte era sopraggiunta per frattura delle vertebre cervicali. Graziella è stata ricoverata per la frattura del femore destro, trauma cranico e commozione cerebrale; la prognosi è di 40 giorni. L'investitore al momento del¬ SCIAGURA NELLE OMBRE DELLA SERA IN VIA TRIPOLI 1 Marisa, la bimba morta l'incidente aveva a bordo la moglie, Amalia Fara, di 37 anni, e la figlia Ezia, di 17. Egli asserisce che all'incrocio con via San Marino aveva rallentato perche c'erano due auto che volevano immettersi sulla strada; ma poi ha avuto via libera. Subito dopo si è trovato davanti la donna con le figlie. — E' stato ricoverato ieri alle 21 al Centro rianimazione delle Molinette l'artigiano Giuseppe Data, 36 anni, corso Principe Oddone 66. Durante la cena aveva litigato con la moglie, Clelia. In una crisi di sconforto, ha sciolto polvere insetticida in un biechie re d'acqua e ha trangugiato il ve leno. I medici non si sono pronunciati sulle sue condizioni. — In 5 giorni guarirà l'autista Benito Sassi, 2K anni, via Accademia Albertina 27. Per lenire il mal di denti ha ingoiato una dose eccessiva di analgesici.

Persone citate: Amalia Fara, Angelo Sicca, Beltrame, Benito Sassi, Bocca, Serafino Grasso, Silvana Boeri