La Pro Vercelli vince a Casale: 1-0

La Pro Vercelli vince a Casale: 1-0 Successo dei bianchi nel derby delle «ex grandi» La Pro Vercelli vince a Casale: 1-0 Discussioni per una rete annullata ai nerostellati Buon esordio nelle file casalesi dell'anziano Tinazzi CASALE, lunedi mattina. La Pro Vercelli è riuscita ad aggiudicarsi l'ennesimo derby contro 1 tradizionali avversari del Casale, grazie ad un'azione personale dell'ala sinistra Zarine, che al 13' della ripresa, dopo aver superato Fontana, ha sorpreso 11 portiere nerostellato con un forte tiro da circa trenta metri. Un pareggio avrebbe forse rispecchiato meglio I valori in campo. Non si pub però affermare che I vercellesi non abbiano meritato II successo pieno, perché si sono battati gagliardamente fino all'ultimo minuto, e anzi, nel Anale della gara, approfittando del fatto che I casalesi erano tutti proiettati In avanti alla ricerca del pareggio, hanno saputo Imbastire diversi veloci e pericolosi contrattacchi, che hanno messo In difficoltà la difesa nerostellata. I monferrinl possono recriminare sulla mancata concessione di una rete realizzata al 15' del primo tempo da Pogllanl, rete che dalla tribuna è parsa regolare. Comunque, l'arbitro, che era in buona posizione per giudicare, non ha avuto esitazioni nel negarla. Il punto, se concesso, avrebbe probabilmente mutato la fisionomia della gara, che è risultata interessante nella prima parte e piuttosto confusa nella seconda. La partita, come tutte quelle finora disputate dalle due « ex grandi » del calcio provinciale, 6 stata giocata con notevole spirito agonistico, che tuttavia non ha mal superato 1 limiti della normalità. Nessun Incidente sul terreno di gioco e qualche tafferuglio fra ti pubblico accorso numeroso al « Natal Palli ». Nelle Ole casalesi ha giocato l'ex alessandrino ed ex palermitano Tinazzi, Ingaggiato pochi giorni or sono. L'anziano atleta, pur dimostrando di essere ancora a corto di preparazione, è apparso tuttavia un elemento prezioso, capace di dare ordine in avvenire al reparto avanzato, formato da elementi giovanissimi e perciò Inesperti. Tra 1 vercellesi si è distinto 11 terzino D'Auria, l'ex nero-stellato già beniamino del pubblico casalese ceduto al Padova e da questo dato in prestito ai « bianchi ». La cronaca della gara non offre molti spunti, In quanto raramente gli opposti attacchi sono riusciti ad impegnare a fondo le difese avversarie. Ricordiamo al 12' di gioco una distrile parata di Francioli su tiro da distanza ravvicinata di Tinazzi; cinque minuti più tardi è stata la volta di Tapella, che con una parata In due tempi è riuscito a neutralizzare un forte tiro di Oappiano. m. v. CASALE: Tapella: Fontana, Giuggioli; Bruno, Gobertl, Burlone; iviuionl, Tinazzi, Polré, Rossi, Pogllanl. PRO VERCELLI: Francioli; Picardi, D'Auria; Covre, Bosetti, Calvi; Rossi, Raffln, Dapplano, Stara, /.arino. ARBITRO: Lattami di Roma. Tinazzi, nuovo nerostellato

Luoghi citati: Casale, Roma