L'Atalanta nel finale raggiunge la Roma: 1-1

L'Atalanta nel finale raggiunge la Roma: 1-1 Reti di Taccola e Savoldl L'Atalanta nel finale raggiunge la Roma: 1-1 Annullato un goal ai giallorossi per fuori gioco di Peiró Dui nostro corréspondcqtc Roma, lunedi mattina. La Roma ha subito la prima battuta d'arresto interna in questo campionato, lasciandosi imporre il pareggio dall'Atalanta' fi a 11. Si è pertanto mantenuta in vetta alla classifica. Ma da ieri è affiancata dal Torino di Edmondo Fabbri, che termalmente l'ha anche sopravvanzata grazie al migliore quoziente reti. I giallorossi hanno attaccato fin dall'inizio: mobilissimo Jair ma inconcludente, più efficaci Peiró, Taccola e Pelagalli. I bergamaschi si difendono con ordine, reagendo in contropiede. E sono loro ad andare per primi vicini al goal: al IT. Dell'Angelo lancia Savoldi. smarcato davanti a Ginulfi. Il centrattacco lascia partire un gran tiro che finisce sul palo alla destra del portiere romanista. Reagiscono ì romanisti, portandosi minacciosi in area avversaria, finché al 26' passano in vantaggio. Capello mette in azione Peiró a tre quarti campo atalantino, lo spagnolo evita tre avversari e serve Taccola appostato al centro dell'area di rigore. L'ala sinistra calcia al volo e il pallone s'insacca violentissimo sotto la traversa della porta di Cornetti: una rete imparabile. Sembra perfino che la vittoria giallorossa i.ebba assumere ancora maggiori proporzioni: è il momento in cui la Roma gioca meglio, l'Alalauta non riesce a venire fuori dalla propria metà campo. Ma durante l'intervallo Pugliese deve avere l'impressione del prossimo cedimento dei suoi uomini di centro campo e decide una condotta di gara più prudente. Nella ripresa la Roma si presenta perciò arretrata, per meglio difendere il vantaggio, ma finisce, invece, per concedere spazio agli avversari che ora si fanno sempre più audaci. Riesce ancora ad andare in rete al 13', al termine di una confusa azione in mischia, con Taccola; ma l'arbitro Angonese non concede il punto per il fuorigioco in cui era caduto Peiró. Al .16", invece, arriva il pareggio degli atalantini: servito egregiamente da Danova. il solito Savoldi batte Ginulfi da pochi metri con un tiro dal basso verso l'alto. Livio Zanotti Roma: Ginulfi; Losi. Robotti; Capelli, Carpenetti, Ferrari; Pelagalli, Capello, Jair, Peiró, Taccola. Atalanta: Cornetti; Pesenti, Nodari; Tiberi, Cella, Signorelli; Danova, Salvori, Savoldi. Dell'Angelo, Rigotto. Arbitro: signor Angonese di Mestre.

Luoghi citati: Roma