Durante un litigio con la suocera la fa ruzzolare per le scale

Durante un litigio con la suocera la fa ruzzolare per le scale L'episodio in piena notte a Cantlelo (Bietta) Durante un litigio con la suocera la fa ruzzolare per le scale Il genero, diciottenne, era rientrato piuttosto alticcio • La donna, 63 anni, ferita in modo non grave Dal nostro corrispondente Biella, lunedi matt. Un litìgio fra genero e suo cera l'altra notte a Candelo si è concluso in modo drammatico; in seguito ad uno spintone la donna è ruzzolata per le scale di casa, riportando la sospetta frattura di alcune costole e dì un polso. La vittima — Antonietta Rosin vedova Zorzi. di 63 anni — è stata ricoverata all'ospedale di Biella, ma le sue condizioni non sono preoccupanti. Dell'episodio, avvenuto verso la mezza, si stanno ora occupando i carabinieri di Candelo. La Rosin abita al piano terreno di una casetta in via IV Novembre n. 4; nello stesso edificio, al primo piano, vivono la figlia della donna. Giorgina Zorzi, di 21 anni, e il genero, Roberto Barin, un rappresentante diciottenne che solo saltuariamente riesce a trovare lavoro. I rapporti fra il Borin e la suocera, già ostile all'epoca del fidanzamento, si sono ulteriormente tesi dopo le nozze dei due giovani, avvenute appena due mesi la. I litigi erano frequenti, anche perché la donna, a quel che risulta, avrebbe accusato pubblicamente il giovane di maltrattare la moglie. Sabato sera, il Borin aveva partecipato ad una cena con alcuni amici che, poco dopo la mezzanotte, erano stati costretti ad accompagnarlo a casa perché si sentiva male: non sopporta il vino. Dopo averlo lasciato a eis metà scala, gli amici se ne erano andati. Il trambusto insospettiva la Rosin, che poco dopo saliva al primo piano pretendendo di entrare nell'abitazione del genero. Interveniva la figlia, ette la pregava inutilmente di andarsene, dicendole fra l'altro che il marito si era già messo a letto. Nasceva così una aspra discussione, alla quale partecipava ad un certo momento anche il Borin, benché avesse la mente ancora annebbiata. « Non ricordo più nulla di quello che è accaduto », ha detto ieri mattina il giovane, pur ammettendo il litigio. La suocera non ha voluto infierire contro di lui: « Mi ha dato uno spintone — ha infatti dichiarato, — ma non lo ha fatto apposta. Era ancora sotto l'effetto del vino ». La Rosin viene oggi sottoposta ad un esame radiogra fico. Se non vi sono fratture, guarirà in circa dodici giorni. Il Borin verrà probabilmente denunciato per lesioni. p. m. me Antonietta ricoverata all'ospedale dopo genero

Luoghi citati: Biella, Bietta, Candelo, Cantlelo