Prime spruzzate di neve sui monti

Prime spruzzate di neve sui monti L'iNVESiNO SE STA OVVICMNONDO Prime spruzzate di neve sui monti La giornata di ieri, tuttavia, è stata caratterizzata in genere dai bel tempo - In Riviera molti turisti hanno fatto ancora il bagno - La circolazione stradale, al mattino, è sempre ostacolata dalla nebbia La giornata festiva, almeno in Liguria, in Piemonte ed in Valle d'Aosta, è stata caratterizzata dal bel tempo. In Riviera molti turisti ne hanno approfittato per fare l'ultimo bagno in mare della stagione. L'inverno ormai si sta avvicinando e Io dimostrano le cime delle montagne che ieri mattina sono apparse spruzzate di neve. In pianura la circolazione stradale è sempre ostacolata dalla nebbia. Aosta lunedì matt Verbania, lunedì matt. Giornata grigia, fredda e con piovaschi quella di ieri su tutta la zona del Lago Maggiore. Visibilità ridotta a poche decine di metri in mattinata, sia sul lago sia sulle litoranee, banchi di nebbia sulle statali 33, 229 e sulla provinciale Laveno-Varese. Qualche schiarita nel pomeriggio. In serata, rasserenatosi il cielo per il forte vento da nord-ovest, si sono potuti vedere imbiancati i monti più alti che fanno corona al Lago Maggiore. Temperature in netta diminuzione ovunque; la massima a Verbania è stata di 14°. Borgosesia, lunedì matt. Cielo nuvoloso al mattino e sereno al pomerigigo ieri in Valsesia. La temperatura massima della giornata è stata di 16°. Una folla numerosa ha presenziato alla tradizionale castagnata alpina, organizzata a Varallo Sesia. Asti, lunedi matt. Sull'Astigiano per tutta la mattinata di ieri ha gravato un fitto nebbione, provocando una serie di incidenti automobilistici, per fortuna senza gravi conseguenze. Verso mezzogiorno è comparso il sole. La massima della giornata è stata di 14°. Acqui Terme, lunedì mattina. Ancora una bella giornata di tiepido sole nell'Acquese e nell'Alto Monferrato. Per la prima volta in questi ultimi giorni, ieri sera non è calata la nebbia. Cuneo, lunedì mattina. Tempo ottimo ieri su quasi tutto il Cuneese, dove il cielo sereno e il sole tiepido hanno favorito le ultime gii- Aosta, lunedì matt. In Valle d'Aosta una nevicata improvvisa nella notte fra sabato e domenica ha spruzzato le cime dei monti al di sopra dei 1800 metri, rammentando che siamo ormai alle soglie dell'inverno. La giornata festiva, tuttavia, è stata splendida e il sole ha sciolto completamente la neve. Ancora aperti i valichi del Piccolo e del Gran San Bernardo. Non molti i turisti, in prevalenza francesi. te domenicali. Traffico notevole quindi su gran parte delle strade, soprattutto nella Langa. A Bonvicino una numerosa folla ha preso parte alla sagra-mercato dei prodotti locali. Genova, lunedì mattina. L'ultimo « week-end » di ottobre ha offerto ai gitanti piemontesi e lombardi scesi sulla costa ligure una giornata di sole. Inizialmente s'è temuto la pioggia tanto il tempo era incerto, ma nella tarda mattinata il cielo è tornato azzurro e terso e il sole ha fatto salire il termometro a 23-24 gradi. Il bel tempo ha richiamato gente sulle spiagge e non pochi turisti hanno fatto il bagno, anche se il mare era leggermente mosso. Rovigo, lunedì mattina. Il sole è tornato a splendere nel Polesine dopo dieci giorni di fìtta nebbia durante i quali gli automobilisti sono stati costretti a procedere a passo d'uomo. Nelle prime ore di ieri è piovuto a dirotto, poi è comparso il sole. La temperatura massima è, stata di 20 gradi. Trieste, lunedì matt. Su tutta la regione FriuliVenezia Giulia le condizioni meteorologiche, dalla scorsa notte, sono peggiorate sensibilmente. Ovunque piove ad intermittenza. A destra del Tagliamento si sono avuti rovesci a carattere torrenziale. La situazione dei fiumi è per ora normale. Violenti piovaschi vengono segnalati anche sul Cividalese e sulle valli del Natisone.