Calciatore muore nell'auto moribondi tre suoi compagni

Calciatore muore nell'auto moribondi tre suoi compagni La sciagura sui monti di Campobasso Calciatore muore nell'auto moribondi tre suoi compagni I quattro giocatori dilettanti (appartenenti alla « Virtus partita - La loro vettura, in curva, è piombata in Campobasso ») si recavano a Riccia per disputare una un burrone - La vittima è uno studente diciannovenne DAL NOSTRO INVIATO Campobasso, lunedì matt. Un' auto che trasportava quattro calciatori dilettanti da Campobasso a Riccia per disputare nel pomeriggio di ieri una partita amichevole, è preajjpit.ata da un burrone nel gfetò'di un torrente con un volo di venti metri: nell'incidente uno dei giocatori è morto; gli altri sono rimanati gravemente feriti e si trovano ricoverati nell'ospedale Cardarelli di Campobasso. La vittima è lo studente Giovanni Valerio, di 19 anni, morto per frattura del cranio ed altre lesioni. Col giovane erano partiti, sulla stessa auto, i fratelli Giovanni e Nicola Baranello, di 19 e 21 anni, ed il diciottenne Luigi Di Nuzzo. La vettura, guidata da Nicola Baranello, era seguita a breve distanza da un'altra auto, sulla quale avevano preso posto l'allenatore e i compagni di squadra. La sciagura è avvenuta verso le 14 a pochi chilometri da Riccia sulla strada nazionale che con una serie di tortuose curve attraversa — a tondo valle — la catena appenninica. Improvvisamente, 1 forse per un improvviso ma- lore, l'auto guidata da Giovanni Baranello è uscita di strada nell' affrontare una doppia curva e con un balzo è precipitata nel burrone. Dopo avere rimbalzato varie volte lungo lo scosceso costone, la vettura sì è schiantata sul greto asciutto del torrente. Della raccapricciante scena sono stati testimoni i giocatori che seguivano l'auto guidata dal Baranello. Essi immediatamente sono accorsi in aiuto dei compagni. Estratti dalla vettura i corpi dei quattro giovani, si sono resi conto che per Giovanni Valerio era inutile ogni cura: lo studente era morto sul colpo. Organizzati i soccorsi, i tre feriti sono stati trasportati all'ospedale Cardarelli di Campobasso, dove i medici li Iranno sottoposti ad interventi chirurgici. Le,condizioni di Nicola Baranello sono disperate. Egli presenta fratture multiple e lesioni degli organi interni. Anche gli altri due giocatori sono ricoverati con prognosi riservata. I quattro calciatori militavano nella « Virtus Campobasso », categoria dilettanti. a. 1.

Persone citate: Giovanni Baranello, Giovanni Valerio, Luigi Di Nuzzo, Nicola Baranello