Il Novara pareggia (1 - 1) sul campo del Venezia

Il Novara pareggia (1 - 1) sul campo del Venezia Il Novara pareggia (1 - 1) sul campo del Venezia I veneziani segnano con Nanni su rigore (dubbio fallo di Tagliavini su Bertogna) - Nel secondo tempo autorete di Tarantino - Buona prova dei piemontesi Venezia, lunedì mattina. Il Novara ha conquistato un prezioso pareggio (1-1) sul campo del Venezia, dopo aver subito al 6' di gioco un rigore concesso dall'arbitro Campanini per un fallo di Tagliavini su Bertogna e realizzato da Nanni. Per la verità, Bertogna si era fatto astutamente stringere in area dopo aver frastornato gli avversari con le sue piroette. Una rete valida, sul piano tecnico, anche se la punizione dal dischetto era stata provocata più dall'attaccante veneziano che dal difensore piemontese. Ma l'azione del Venezia si è fermata a questo punto ed è saltato fuori, invece, un Novara caparbio che ha saputo imbrigliare a dovere la manovra veneziana sulla metà campo, facilitato anche dalla mediocre tenuta di Bertogna, indubbiamente in « giornata no » e dalla non partecipazione di Bellinazzi, tagliato fuori dal gioco d'assieme. I neroverdi, comunque, hanno dato qualche preoccupazione a Lena, costretto a salvarsi in uscita al 25' sii tiro ravvicinato di Mencacci, il ouale poco prima (16') aveva mancato per un soffio il bersaglio, imitato, quattro minuti più tardi da Bertogna. E al 43' Spagni mancava clamorosamente la rete del raddoppio a porta vuota, mandando il pallone alto a candela. Nella ripresa il Novara sviluppava maggiormente la sua azione a metà campo, mandando avanti, in appoggio agli attaccanti, ora Udovicich, ora Tagliavini. Il pareggio giungeva al 34'; cross di Broggi sulla destra, il terzino veneziano Tarantino interveniva sul pallone smorzandolo in modo da tagliare fuori il proprio portiere. Autorete, ma meritata dagli azzurri, i quali hanno saputo contenere prima e quindi controbattere l'azione dei neroverdi, imbrigliandoli sulla metà campo. VENEZIA: Bubacco; Tarantino, Nanni; Neri, Lenzi, Spagni; Bertogna, Beretta, Mencacci, Ragonesi, Bellinazzi. NOVARA: Lena; Fumagalli, Testa; Tagliavini, Udovicich, Calloni V.; Gavinelli, Gasparini, Calloni G., Broggi, Milanesi. Arbitro: Campanini di Finale Emilia. Spettatori 6 mila circa con 2728 biglietti venduti per un incasso di 2.479.900 lire. BARI-REGGINA 1-2 — Grazie ad alcuni errori dell'ex milanista Mantovani, che vanta il primato delle reti subite in serie B, il Bari ha perso un incontro che poteva vincere e la Reggina ha conquistato 11 primo successo esterno del torneo. Le reti sono state realizzzate tutte nella ripresa: al 5' Ferrarlo e al 20' Divina per i calabresi; al 35' Da Mujesan su rigore. FOGGIA-MONZA 0-1 — La squadra lombarda ha lasciato vittoriosa il difficile campo del Foggia grazie ad una rete realizzata al 16' del primo tempo da Dangiulli

Luoghi citati: Finale Emilia, Monza, Novara, Venezia