Il Bologna bloccato dal lanerossi: lai

Il Bologna bloccato dal lanerossi: lai Il Bologna bloccato dal lanerossi: lai Reti di Pascutti e Goti - Infortunio a Janich Vicenza, lunedi mattina. (f.) Giusto pareggio. Fino a che il Bologna ha potuto disporre di tutti i suoi uomini efficienti ha messo in soggezione il Lanerossi, poi i vicentini hanno preso gradualmente l'iniziativa. Ha segnato dopo quattro minuti con Pascutti ed ha sfiorato il raddoppio con Haller dopo un piacevole scambio con lo stesso Pascutti. Poi al 17' Janich ha accusato uno stiramento al legamenti della gamba destra ed è dovuto uscire per un palo di minuti. Quando è rientrato, con una larga fascia elastica, è andato dapprima, all'ala e poi a fare il centrattacco. Il ruolo di « libero » è stato assitnto da Pascutti, che è stato uria barriera pressoché insuperabile. Turra e Fogli, ma anche lo stesso Haller, sono retrocessi e all'attacco sono rimasti solo Clerici e Pace. La rete di Pascutti, segnata subito all'Inizio, va in parte imputata a Negri, che pure dovrebbe ben conoscere la pericolosità del suo ex compagno di squadra. L'azione è partita da un calcio piazzato battuto da Pace quasi all'altezza della bandierina. Il tiro teso è passato davanti a Negri, forse convinto che si spegnesse sul fondo. Invece alle sue spalle era appostato Pascutti, che lo ha ribattuto di testa infilando il bersaglio. La rete del pareggio vicentino è stata segnata al 18' della ripresa in condizioni analoghe. Ancora punizione battuta vicino alla bandierina, con tiro di Fontana a mezza altezza; Gorì sulla traiettoria ha deviato di testa in rete a fll dì palo, sema che Vavassori neppure abbozzasse la parata. Furlants dirà poi che anche lui ha toccato di testa la palla, per cut i bolognesi parleranno di autorete, ma l'arbitro Carminati, che ha diretto con bella sicurezza la partita, ha visto benissimo la deviazione di Gori. Sull'infortunio di Janich il medico è stato abbastanza ottimista qualche giorno di assoluto riposo, poi si vedrà. Ma è probabile che il « libero » del Bologna non sta recuperabile per domenica prossima. LANEROSSI: Negri; Volpato, Rossetti; Gregori, Carantini, Calosi; Fontana, Gori, Vinicio, Demarco, Clccolo. BOLOGNA: Vavassori; Furlants, Ardizzon; Guarneri, Janich, Turra; Pace, Fogli, Clerici, Haller, Pascutti.

Luoghi citati: Bologna, Vicenza