Sfortuna di Gori: lesione al menisco?

Sfortuna di Gori: lesione al menisco? Sfortuna di Gori: lesione al menisco? « Mi sono fatto male da solo », ha raccontato il terzino della Juventus - Elogi dei bianconeri a Combin / giocatori bianconeri, a gara conclusa, apparivano frastornati. Colombo, esordiente nel « derby », ha parlato dei quattro goals subiti con una certa filosofia. Non è stato fortunato. « Sulla punizione che ha portato in vantaggio il Torino dopo tre minuti — ha spiegato — sono rimasto ingannato dal pallone che, schizzato sulla linea bianca dell'area piccola, ha acquistato improvvisa velocità e mi ha superato, però quel Combin è veramente forte ». Anche Bercellino si è complimentato con Combin. « Nestor è in gran forma, noh c'è che dire — ha osservato lo stopper —. Dei goals sarebbe meglio non parlarne, quasi mi vergogno ». Benito Sarti, che ha controllato il centravanti avversario per una decina di minuti, allorquando Bercellino si è portato all'offensiva, ha detto: «Combin era scatenato. Questa volta slamo stati battuti ». Leoncini, capitano della Juventus, ha ammesso che la squadra .ha un po' perso la testa: « Con due goals al passivo in sei minuti è difficile mantenere la concentrazione». Del Sol non ha cercato scuse: « Loro hanno tirato in porta ed hanno fatto centro, vincendo meritatamente. Quando si perde con quattro goals c'è poco da dire. Complimenti al Torino e a Combin». Salvadore passa veloce. Zoppica. «E' cosa grave?», gli chiedono. « No — risponde —. E' più grave la batosta che abbiamo preso ». Il terzino ha riportato una contusione, con ematoma, alla regions tibiale sinistra. Domenica prossima sarà in campo a S. Siro. Gori, Invece, non giocherà. Il difensore si è infortunato seriamente dopo mezz'ora di gioco. La diagnosi del dottor Sgarbi parla di « distorsione al ginocchio destro con cospicuo versamento e sospetta lesione al menisco ». Gori, che in serata è andato ugualmente in ritiro con l compagni, stamane verrà nuovamente visitato dal medico sociale. Anche se non dovesse essere confermata la lesione al menisco e quindi non risultasse necessario un intervento chirurgico, il terzino ne avrà almeno per un mese. « Mi sono fatto male da solo — ha raccontato Gori —. Ed ho anche perso il primo derby. Il Torino però ha giocato bene. Che bell'ala quel Carelli. Combin? Non è cambiato. Adesso tutto gli va bene. I primi due goals li ha " trovati " ». Simoni era deluso. Quando giocava nel Torino non aveva mai vinto un derby. Sperava che l'impresa gli riuscisse 'nella Juventus. « Mi è andata male anche stavolta — ha dichiarato l'ex granata —. Il Torino ha giocato bene, ma ha avuto la fortuna di segnare subito. Poi è stato tutto più facile ». b. b.