Arena e Maria Beatrice all'alba andarono in chiesa per sposarsi

Arena e Maria Beatrice all'alba andarono in chiesa per sposarsi La stampa spagnola torna ad insistere Arena e Maria Beatrice all'alba andarono in chiesa per sposarsi La conferma sarebbe venuta dal parroco il quale credeva di parlare con il console generale d'Italia - L'attore continua a smentire; ma si dice che lui e la principessa sarebbero praticamente fuggiti insieme dalla Svizzera Roma, lunedi mattina. Nonostante la netta smentita di Maurizio Arena, il tentato matrimonio dell'attore con Maria Beatrice di Savoia non sarebbe una invenzione della stampa spagnola. Secondo il giornale El Pueblo, è stato lo stesso parroco della chiesa italiana di Madrid, al quale Arena .e la principessa »si sarebbero rivolti alle cinque del mattino di un giorno della scorsa settimana, a.confermare la notizia. Tratto in inganno da un giornalista che al telefono si è classificato per il console generale d'Italia, il sacerdote avrebbe rinunciato al riserbo che s'era imposto ed avrebbe rilasciato questa dichiarazione: «51, è vero — avrebbe detto, sempre secondo El Pueblo, il religioso — con i giornalisti ho smentito tutto, ma lei è un diplomatico e penso che sia giusto dire tutta la verità. Maurizio Arena e Maria Beatrice sono venuti da me nelle prime ore del mattino e volevano che li sposassi. Ho rifiutato e ho resistito a tutte le loro preghiere. Quando si sono convinti che era tutto inutile, sono andati via». Appena ha letto le clamorose indiscrezioni del giornale spagnolo. Maurizio Arena ha nuovamente smentito tutto. « Non conosco il rmrroco e non sono mai stato in una chiesa con Maria Bea trlce e con nessun'altra persona, uomo o donna che sia. alle 5 del mattino », ci ha detto ieri l'attore durante una conversazione telefonica. «In chiesa io vado la mattina alle 9; all'alba posso al massimo uscire da un nightclub ». Ma la stampa- spaglio la insiste, riportando ampi e numerosi particolari "tra pelati da persone molto vicine all'inquieta figlia dell'ex re Umberto. M Secondo queste nuove voci, Maurizio Arena, conosciuta Maria Beatrice di sfuggita durante una festa a Madrid, avrebbe poi rivisto la principessa a Ginevra, in una cliniva dove la giovane si sarebbe fatta ricoverare per una delicata operazione. « Arena entrò nella stanza della principessa — scrive ancora El Pueblo, in un servizio esclu-1 1te sivo —, scambiò poche parole con lei e la. convinse a lasciare la clinica su due piedi. La principessa sarebbe uscita per una porta secondaria attraverso l'obitorio ». Sempre secondo indiscrezioni di fonte spagnola, i due sarebbero partiti in areo prima per Roma, poi per Madrid. Il giorno dopo, la coppia avrebbe tentato inutilmente di farsi unire in matrimonio dal parroco della chiesa italiana. A questi sconcertanti sviluppi della vicenda, proprio ieri se n'è aggiunto un altro, e non meno clamoroso, di fonte romana: all'anagrafe di Roma Arena risulterebbe celibe nonostante che l'attore, appena tornato da Madrid, abbia presentato a tutti la hostess tedesca Monika Ronge come sua legittima sposa. Il matrimonio con la bella hostess era il « punto di forza » delia smentita dell'attore alla notizia del tentativo di matrimonio con Maria Beatrice di Savoia. « Non voglio finire in galera per bigamia», aveva, tra l'altro, dichiarato Arena. Secondo fonti romane, l'attore non corre invece nessun rischio di questo tipo perché il suo matrimonio con l'avvenente ragazza tedesca sarebbe solo un « matrimonio cinese » non valido in Italia. I due si sarebbero sposati ad Honk-Kong l'anno scorso, ma nei registri italiani le j nozze non sono state trascrit- Luca Giurato 1 ctCenlicpaacs L'attore Maurizio Arena continua a smentire tutto