La Biellese vince sul Como: 3-1

La Biellese vince sul Como: 3-1 La Biellese vince sul Como: 3-1 BIELLA, lunedi mattina, (p. m.) La Biellese, in sensibile ripresa, ha sconfitto II Como per tre reti a una ed è stata una vittoria netta e convincente. Trovatasi In vantaggio già al primo minuto di gioco, la squadra bianconera ha saputo sfruttare Intelligentemente la situazione, contenendo gli attacchi degli avversari senza chiudersi troppo in difesa e rendendosi pericolosissima In contropiede. Il Como ha dimostrato una certa superiorità di manovra, neutralizzata però dalla solidissima difesa bianconera. II portiere Crespan In particolare s'è fatto applaudire per interventi tempestivi e sicuri, salvando più d'una volta la sua porta « In extremis ». Dopo appena un minuto di gioco, la Biellese andava In vantaggio grazie ad una rete di Cogliono che metteva a segno da pochi metri un passaggio di Invernlzzl. Nella ripresa gli sforzi del Como per ottenere almeno il pareggio erano frustrati al 10' da dir,nòilo che, ottimamente servito da Invernlzzl, segnava di testa. Al 32' l'arbitro Trinchleri concedeva agli ospiti un calcio di rigore per un discutibile fallo di mano In area di Boldl e Comlnl accorciava le distanze battendo Crespan. La terza rete per la Biellese veniva segnata da Mattarucchl con una entusiasmante azione personale' al 36'. BIELLESE: Crespan; Valerlo, Garaglola; Mattarucchl, Boldl, Nobili; Cugnollo, Puletti, Invernlzzl, Mosca, Ltvraghl. COMO: Lonardl; Palearl, Mambrin; Ballarlnl, Magni, Barzaghi; Perottl, PIrola, Muslello, Slronl, Comlnl. Arbitro: Trinchleri di Reggio Emilia. Reti: Cugnollo (B) al 1' del p.t.; Cugnollo (B) al 10', Comlnl (C) al 32', su rigore, Mattarucchl (B) al 36' del s.t. Girone C RISULTATI: Akragas - Crotone 1-0; Cosenza-Barletta 0-0; Internapoli-Siracusa 3-2; CasertanaMasslmlnlana 1-3; Nardo-Lecce 0- 1; Pescara-Tranl 1-1; Salernltana-Chletl 1-0; Taranto-L'AquIla 1- 0; Trapani-Avellino 2-0. Ha riposato: Ternana CLASSIFICA - Punti 7: Lecce e Salernitana. Punti 6: Akragas, Nardo, Taranto, Trapani. Punti 5: Casertana, Cosenza, Crotone, Internapoll, Pescara, Ternana. Punti 4: Barletta, Masslmlnlana. Punti 3: Avellino, Chieti, L'Aquila, Trani. Punti 2: Siracusa.

Persone citate: Barzaghi, Crespan, Girone, Magni, Mambrin, Pirola, Puletti