Atleti e belle ragazze in marcia sulla collina di Arturo Rampini

Atleti e belle ragazze in marcia sulla collina Imsl settima. edtiasione del trofeo Amisi Atleti e belle ragazze in marcia sulla collina Da Moncatieri a Val Salice • Il successo è toccato al Gruppo Parerla (Carlevario, Boursier e Kratter) - Al sesto posto la squadra del Cai Uget di Alpignano, composta da tre fanciulle - I centocinquanta concorrenti hanno dovuto superare anche prove di tiro e di stima di distanze Centoquarantotto concorrenti hanno preso parte ieri alla settima edizione del Trofeo Ana, organizzato dalla sezione torinese del sodalizio. La manifestazione, svoltasi nella pittoresca cornice della collina, comprendeva una marcia alpina di regolarità su percorso tenuto segreto, prove di tiro e stima di distanze. Erano in gara alpini del IV Reggimento e del I Artiglieria di montagna di Susa, atleti del Dopolavoro Zegna di Triyero (vincitori nel 1965) e delle più note società cittadine: Parella, Asci, Ardorv Gem e, naturalmente, dell'Ana. Fra le rappresentanze della Valle di Susa ima squadra composta da sardi, la Icnusa di Bussoleno. La Uget di Alpignano ha schierato tre graziose fanciulle ed altrettanto ha fatto il Cai di Settimo. La partenza è avvenuta alle 9 in piazza Baden Baden a Moncalieri, fra due fìtte ali di folla. Le squadre hanno affrontato il percorso ad intervalli di due minuti. Obbligatori gli scarponi, vietati gli strumenti di rilevazione. I concorrenti dovevano solo basarsi sulle segnalazioni poste nei punti chiave. La cappella del Rocciamelone, Revigliasco, Pecetto, poi via via il Villaggio del Redentore, il Colle della Maddalena (dinanzi all'Ara dei Caduti i concorrenti hanno sostato in raccoglimento 15 secondi) ed il Pian del Lot sono state le località toccate dagli atleti. Molti applausi da parte del pubblico, soprattutto all'indirizzo delle giovani rappresentanti di Settimo e di Alpignano, che hanno dimostrato di essere molto brave. Le prove di tiro si sono svolte in un poligono allestito a Pian del Lot; molti i gitanti che vi hanno assistito. Sono state impiegate carabine calibro 22 fornite dal IV alpini, che ha anche prestato l'assistenza tecnica. La gara si è conclusa alle 14 a Val Salice. Le classifiche ufficiali sono state lette dal presidente del sodalizio organizzatore, ing. Fanci, nella sede dell'Ana, presenti l'assessore allo sport del Comune di Torino, dott. Lucci e l'on. Catella del Coni. Il trofeo è stato consegnato al Gruppo Parella (Carlevario, Boursier e Kratter) che ha portato a termine la gara con 462 penalità. Al secondo posto si è classificata la pattuglia dello Zegna di Trivero (Orleoni, Perin e Moro) con 547 penalità. Terzi e quarti gli atleti dell'Unione Sportiva di San Michele e della Stam Torino. Il quinto posto è stato appannaggio dell'Asci; brillanti seste le ragazze del Cai-Uget di Alpignano (Alladio, Colombino, Lotorto). L'Ana Torino ed il IV Reggimento Alpini si sono assicurati l'ottava e la nona posizione. Arturo Rampini Le tre belle ragazze di Alpignano concludono la prova di marcia del Trofeo Ana (Moislo)