I verbanesi battono la Trevigliese: 1-0

I verbanesi battono la Trevigliese: 1-0 I verbanesi battono la Trevigliese: 1-0 Clamorosa affermazione in trasferta della compagine piemontese - Espulsi il lombardo Onesti e Baichella Treviglio, lunedì mattina. Con una condotta dì gara accorta e ben indovinata, il Verbania ha conquistato un prezioso successo sul non facile terreno trevigliese. Forse un risultato di parità avrebbe meglio 'risposto all'andamento di un incontro che ha visto i padroni di casa attaccare con maggiore insistenza, anche se con poco profitto. La retroguardia verbar.ese, però, ha sempre ben controllato le azioni offensive dèi lombardi, tanto, che il primo vero pericolo la-rete verbanese l'ha corso soltanto al 38' del primo tempo, allorché Camotti, da posizione favorevole, ha sparato decìso. Fellini, ben piazzato, ha respinto con un tuffo da applausi a scena aperta. La compagine piemontese, pur adottando una tattica prevalentemente difensiva, soprattutto nella ripresa, non ha disdegnato di spingersi in avanti con veloci .ed improvvise azioni di contropiede. La difesa dei locali, purtroppo, ha denunciato in più d'una occasione una certa lentezza e Molteni ha dovuto intervenire un paio di volte per sbrogliare situazioni non precisamente facili. Il goal della vittoria per i piemontesi è venuto al 33' della ripresa; Marforio, lasciato del tutto libero, è fuggito veloce sulla destra, poi ha dato al centro un bel pallone, che Migliorati (senza dubbio uno dei migliori in campo) ha spedito in rete anticipando Molteni in uscita. Sei minuti dopo Onesti, centravanti della Trevigliese, e Barichella ala destra del Verbania, sono stati espulsi per reciproche 'scorrettezze.

Persone citate: Baichella Treviglio, Fellini, Marforio, Migliorati, Onesti

Luoghi citati: Verbania