La Demongeot ha ottenuto il divorzio e sposerà il figlio di Georges Simenon di Loris Mannucci

La Demongeot ha ottenuto il divorzio e sposerà il figlio di Georges Simenon La Demongeot ha ottenuto il divorzio e sposerà il figlio di Georges Simenon Il malrimonio con il fotografo Henry Coste, che la lanciò nel cinema, era duralo selle anni 'ft'riiM Parigi, lunedi mattina. La bellissima Mylène Demongeot, trent'anni, è oramai libera di sposare il regista Marc Simenon, figlio di Georges, lo scrittore, col quale vive da oltre un anno. Il Tribunale di Parigi ha infatti pronunciato il divorzio tra l'attrice ed il fotografo Henri Coste che la sposò ! nel 1958. Viene sciolta così \ una coppia che, per parecchi anni, fu considerata forse la più unita del mondo cinematografico francese. Non a torto, del resto. Alcuni anni fa, intervistata alla televisione britannica, Mylène rispose ad una domanda circa i suoi problemi sentimentali: «Mio marito è stato il mio primo amante. E' rimasto il mio solo amante e spero che lo sia per sempre ». Afa la professione di attrice a quanto sembra, non permette amori eterni. Per la copipa Mylène-Henri Coste le prime difficoltà sorsero quando egli si ruppe una gamba sei anni fa durante una discesa in sci. Gli impegni assunti costrinsero Mylène a recarsi a Roma, e per la prima volta il marito non la potè accompagnare avendo la gamba ingessata. Seguiva dai giornali l'attività della moglie e lesse tra l'altro certi pettegolezzi che non gli fecero piacere. L'attrice andava a ballare spesso con un attore noto per le sue qualità di seduttore. Oppure era stata vista a ce- na con un industriale milanese che le faceva una corte assidua. Per la prima volta in vita sua, Henri Coste fu geloso, e quando la moglie ritornò, dopo dieci mesi circa di separazione, egli non volle credere ai suoi giura 1 menti di fedeltà. A quell'epoca si parlò già di divorzio, ma i due coniugi si riconciliarono. Ciononostante il loro amore era finito. Ognuno andava spesso per conto proprio, e due anni fa festeggiarono insieme per l'ultima volta l'anniversario del matrimonio, il settimo. Fu una serata triste perché sapevano tutti e due che l'idillio era finito. Pochi giorni dopo, Mylène chiese il divorzio. Pare che fosse sempre innamorata del marito ma non poteva sopportare la sua gelosia. Poi Mylène incontrò Marc Simenon col quale girò per la televisione il film « Les dossiers de l'agente O. ». Pare che ancora una volta l'amore dell'attrice sia nato dal lavoro. Si prevede che il nuovo matrimonio verrà annunciato nei prossimi giorni. Loris Mannucci ! \ L'attrice francese Mylène Demongeot sulla spiaggia di Cannes con II fidanzato Marc Simenon, figlio del celebre romanziere

Luoghi citati: Cannes, Parigi, Roma