Tartaro si afferma a Vinovo nel Premio Salone della Tecnica

Tartaro si afferma a Vinovo nel Premio Salone della Tecnica Tartaro si afferma a Vinovo nel Premio Salone della Tecnica In un'altra gara un galoppatore disarciona il fantino e fugge nel parterre dietro la tribuna - Nessun danno La riapertura dell'ippodromo torinese del galoppo ha costituito un motivo di notevole richiamo per il pubblico, accorso numeroso. Cinque cavalli si sono presentati nel Premio Salone deila Tecnica (L. 1.500.000, m. 2 mila 200) ed i pronostici erano abbastanza divisi. Tartaro ha condotto per metà corsa, poi doveva cedere il passo a Telamonio, mentre più indietro seguivano Point d'Esprit, Kirov ed Oranes molto vicini. In curva Telamonio guadagnava terreno e cercava di staccarsi appena in dirittura, ma Tartaro si rifaceva avanti, lo attaccava e lo superava, inseguito da Kirov, che però doveva accontentarsi del secondo posto. La giornata si era iniziata con la facile vittoria del favorito Antigone sul debuttante Spendacion, poi Stereo, con un finale irresistibile, si imponeva di slancio a Siltis e Rovai Bush. Nel Premio Salone della Montagna, riservato ai pule. | dri, Santa Giustina ha disar- ì donato il fantino in partenza, è fuggita in libertà finendo nel parterre dietro la tribuna dove veniva finalmente ripresa. Nessun danno né agli spettatori né alla cavalla che veniva però ritirata. Ordine d'arrivo del Premio Salone della Tecnica: 1. Tartaro (48 1/2 V. Lodigiano), della Scuderia Lario; 2. Kirov (53 U.-Ubaldi); 3. Telamonio (48 G. Plnto); 4. Oranes (51 A. Gaiardelli); 5. Point d'Esprit (58 1/2 G. Sala). Distacchi: una lunghezza-mezza-due e mezza; tempo 2'20"l/5. Totalizzatore: vinc. 35, piazz. 1414; acc. 44.

Persone citate: Bush, Esprit, Gaiardelli, Lario, Tartaro, Ubaldi

Luoghi citati: Santa Giustina, Vinovo