Due giocatori del Cagliari in ospedale

Due giocatori del Cagliari in ospedale Due giocatori del Cagliari in ospedale Reginato e Tiddia si scontrano testa contro testa - Ventidue punti di sutura al portiere - Meno gravi le ferite dell'altro difensore sardo Dal nostro corrispondente BOLOGNA, lunedi mattina. L'incontro Bologna-Cagliari è stato turbato (e deciso) dopo pochi minuti di gioco da un emozionante episodio. AI 9' su centro di Fogli il portiere dei sardi Reginato usciva, ma si scontrava violentemente testa contro testa con il compagno di squadra Tiddia. Il portiere perdeva la palla che finiva tra i piedi di Clerici: tiro preciso di questi, goal per i bolognesi. I due giocatori cagliaritani rimasti a terra sanguinanti venivano subito condotti fuori campo in barella e di qui all'ospedale maggiore dove O medico di turno rilasciava le seguenti diagnosi: «Tiddia: trauma cranico, stato commozionale, ferita lacero contusa alla regione parietale sinistra. 15 giorni salvo complicazioni». «'Reginato: trauma cranico, leggero stato confusionale, ferita lacero contusa all'arcata sopracciliare destra. 8 giorni salvo complicazioni». A Reginato sono stati applicati ben 22 punti di sutura. Detto - del doloroso episodio, ritorniamo alla cronaca della partita. Nella porta del sardi si schierava il secondo portiere Pianta ed il Bologna (che già si era visto annullare un goal al 1' di gioco) continuava ad attaccare, sbagliando due rigori, 11 primo (al 25') con Haller il cui tiro era intuito e deviato in tuffo da Pianta, il secondo da Clerici che mandava fortissimo sulla traversa. Una lunga serie di emozioni, dunque, concluse con la-seconda rete di Clerici, bellissima, in tempo di recupero, al 4fi'. Haller dopo un'azione personale - apriva sulla sinistra ad Ardizzon il quale teneva in campo la palla e la crossava al centro dove Clerici la mandava di testa in porta. Lo stesso pubblico bolognese fischiava le pignolerie di Gonella quasi presago .del rigore, ancora più discutibile, che avrebbe concesso ai danni della squadra di casa al 37' della ripresa per un contrasto tra Furianis e Hitchens, rigore'che permetteva al Cagliari di segnare con Rizzo. Enzo Masi Le formazioni BOLOGNA: Vavassori; Forlanis, Ardizzon; Guarneri, Janich, Turra; Pace, Fogli, Clerici, Haller, Pascutti. CAGLIARI: Reginato (Pianta dal 9' di gioco); Martiradonna, Longoni; „ Cera, Tiddia, Longo; Nené, Rizzo, Boninsegna, G reatti, Hitchens. Tiddia a terra riceve le prime cure (Tel. a «Stampa Sera)

Luoghi citati: Bologna, Cagliari