Stasera a Milano la sfida con Anquetil nell'incontro Italia-«Francia

Stasera a Milano la sfida con Anquetil nell'incontro Italia-«Francia Stasera a Milano la sfida con Anquetil nell'incontro Italia-«Francia Felice Gimondi, ormai solo, scatenato nel finale che lo ha visto Ieri vincitore del Giro del Lazio (Telefoto) Sulla pista del Vigorelli, Gimondi affronterà il francete nell'inseguimento • Motte cóntro Ponlidor Milano, lunedi mattina. Il Vigorelli ospiterà stasera con inizio alle ore 21, una grande riunione internazionale su pista imperniata sull'incontro Italia-Francia in tré'prove. Per l'Italia gareggeranno Gimondi e Motta e per la Francia Anquetil e Poulidor. . La prima prova vedrà i concorrenti impegnati Ih una velocità a quattro; la seconda prova è rappresentata dal chilometro lanciato a coppie e la terza, la più attesa, dall'inseguimento individuale sulla classica distanza di km. 5 con Gimondi contro' Anquetil e Motta contro Poulidor. Felice Gimondi ha un conto aperto con Anquetil. I due, infatti, si incontrarono sempre nell'inseguimento al Vigorelli nel giugno scorso e l'italiano, in vantaggio di una dozzina di metri, avendo male calcolato la distanza si rialzò quando mancava mezzo giro. Anquetil che sembrava ormai irrimediabilmente spacciato, ebbe cosi modo di affermarsi in extremis. Logico che ora Gimondi speri di prendersi una clamorosa rivincita. Diverso il discorso per quanto riguarda lo scontro Poulidor-Motta. Il francese ha una certa esperienza come inseguitore mentre altrettanto non si può dire per l'italiano. Tuttavia: Motta, stando alle dichiarazioni del suo medico curante, è addirittura pronto per demolire il primato dell'ora detenuto da Rivière Venuta a mancare la possibilità di allestire la rivincita Sercu-Beghetto poiché l'italiano è impegnato nella «Sei giorni» di Londra, gli organizzatori hanno incluso nel programma il confronto fra il tandem Verzlni-Gonzato, campione del mondo della specialità, e Turrini-Borghetto. Gli altri partecipanti alla riunione (da Adorni a Ritter, da Balletti a Zandegù, da Basso a Pettenella, da Arienti a Damiani, da Vigna e Cribiori) daranno vita ad un inseguimento a squadre all'italiana, alla eliminazione all'individuale su cento giri pari a Km. 40. ^ beli.

Luoghi citati: Francia, Italia, Lazio, Londra, Milano